Dolci, sfiziosi e profumati: li prepari in 10 minuti e puoi gustarli a colazione, merenda o come dessert

Una delizia semplicissima da preparare in 10 minuti: dolci, sfiziosi e profumati, sono economici e irresistibili da gustare a colazione, merenda o anche come dessert!

Quando pensiamo di mettere le “mani in pasta” ci immaginiamo subito la cucina coperta di farina, ingredienti sparsi ovunque e tanta fatica. Fai un bel respiro profondo e prova questa ricetta geniale e golosissima. Dolci, sfiziosi e profumati: li prepari in 10 minuti e puoi gustarli a colazione, merenda o come dessert! Puoi portarli con te ovunque, non sporcano e restano buonissimi tutto il giorno: di che si tratta? Se sei curioso di scoprirlo rimboccati le maniche e seguici nel prossimo paragrafo. Ne vale la pena!

dolci 10 minuti
Solo 10 minuti: dolci, profumati e irresistibili, da gustare ogni volta che vuoi (fonte pixabey)

Leggi anche: Fragole, acqua e farina: in 5 minuti ti faccio assaggiare qualcosa di unico, da perdere la testa!

Puoi gustarli quando vuoi: dolci, sfiziosi e semplicissimi pronti in 10 minuti

Non vogliamo annoiarvi né farvi perdere tempo, quindi ecco subito gli ingredienti:

  • 1 rotolo di sfoglia;
  • 2 mele;
  • 1 cucchiaio di zucchero;
  • mezzo bicchiere di latte;
  • marmellata a scelta;
  • zucchero di canna quanto basta.

La prima cosa da fare è tagliare la sfoglia a strisce. Regolatevi per una larghezza di tre centimetri. Procediamo ora a lavare e asciugare le mele e tagliatele a fettine molto sottili. Sistemiamo le mele in fila sulle strisce di sfoglia accavallandole leggermente. In una ciotola mischiamo il latte a temperatura e lo zucchero. Usiamolo per inumidire le mele e la sfoglia. Spennelliamo quindi con la marmellata che abbiamo scelto e spolveriamo con lo zucchero di canna.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Sistemiamo il tutto su di una teglia rivestita di carta da forno e inforniamo a 180 gradi per circa 10 minuti. Gustale appena sfornate: calde sono una vera bomba! E fredde? Anche! Potrai lasciarle raffreddare e assaporare come merenda o dessert, magari accompagnando con un ciuffo di panna. Questi quadretti di sfoglia e mela saranno fenomenali!

Consiglio extra: se preferite, potrete spolverare con della granella di zucchero invece che con lo zucchero di canna. O anche con farina di cocco o pistacchi, o granella di nocciole. Che delizia!

Impostazioni privacy