Golosissima ma extra light: la tua crema irresistibile da spalmare dove vuoi, perfetta per ogni dolce

Ne esistono in tutti i gusti e consistenze, ma questa le supera tutte: golosissime ma extra light, la tua crema irresistibile da spalmare dove vuoi, perfetta per ogni dolce!

Le creme spalmabili sono tutte buonissime e aggiungono un tocco irresistibile ai nostri dolci. Ne esistono in tutti i gusti e consistenze, ognuna deliziosa a modo suo, per soddisfare le esigenze di tutti. Noi oggi vogliamo proporvi una versione senza rivali sia in termini di gusto che leggerezza. Golosissima ma extra light: la tua crema irresistibile da spalmare dove vuoi, perfetta per ogni dolce! Puoi gustarla ogni volta che vuoi: è senza zucchero e si prepara con un solo ingrediente. Riesci a crederci?

crema extra light
Senza sensi di colpa: crema extra light da gustare quando vuoi, leggera ma golosissima (fonte pixabey)

Leggi anche: Crema di Caffè spumosa e cremosissima, non avrai bisogno della panna: la prepari in 5 minuti!

Gustala quando e come vuoi: crema extra light senza sensi di colpa

Un solo e semplice ingrediente sarà tutto ciò che vi occorre per questa meraviglia. Di che si tratta? Di irresistibili mandorle! Avete capito bene: useremo solo mandorle pelate e nient’altro. Andiamo subito a vedere come procedere per dar vita alla nostra crema leggerissima.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prepariamo una teglia rivestita di carta da forno e distribuiamo le mandorle. Non accavallatele, fate in modo che siano sparse con cura. Tostiamole in forno a 150 gradi per circa cinque o sei minuti. Estraiamo ora la teglia dal forno e lasciamo raffreddare. Riversiamo le mandorle in un frullatore e azioniamo. Lasciamo lavorare fino a quando non si formerà la nostra crema. Staccate con un cucchiaio la pasta che si potrebbe attaccare al bordo. In tutto dovreste impiegare circa un quarto d’ora. Riversiamo in un vasetto di vetro che potremo sigillare con un tappo. La vostra crema extra light è pronta da gustare! Senza zucchero, extra light e golosissima. Usala per farcire dolci, torte, crepes e fette di panne. Perfetta anche con il gelato o da assaporare da sola come dessert al cucchiaio. Prova e te ne innamorerai: che aspetti?

Impostazioni privacy