Patate a cubi! Un blocco con almeno 30-40 patatine da friggere: il modo più sfizioso per servirle

Patate a cubi! Un blocco con almeno 30-40 patatine tutte da friggere: il modo più sfizioso per servirle è proprio questo. Guardate qua, resterete senza parole!

Le patatine fritte sono senza dubbi il contorno più gustoso e sfizioso che esista al mondo. Piacciono praticamente a tutti. Sia ai più grandi che ai più piccini. Diciamo che sono un peccato di gola a cui è davvero difficile, se non addirittura impossibile, resistere. Ad ogni modo, siamo quasi certi che così non le avete mai provate! Quest’oggi, infatti, andremo a preparare delle patate a cubi: un blocco di circa 30-40 patatine tutte da friggere e da gustare. Una volta assaggiate in questo modo non potrete più farne a meno perché sono semplicemente fenomenali. Guardate un po’ qua come fare!

Patine a cubi da friggere: è questo il modo più sfizioso per servirle

patatine da friggere
Patatine fritte: provale così

Come vi abbiamo appena anticipato, quest’oggi andremo a preparare delle deliziose patatine fritte servite, però, in un modo diverso dal solito ed ancora più sfizioso che mai. Basterà friggere insieme un blocco di circa 30-40 patatine e portarle in tavola così ed il risultato sarà garantito. I vostri ospiti non riusciranno a non chiedere il bis! Ad ogni modo, prima di vedere come procedere con la ricetta, scopriamo di cosa avrete bisogno:

  • patate;
  • farina 00;
  • olio per friggere.

LEGGI ANCHE: E’ questo il trucco che in pochi conoscono per evitare gli schizzi d’olio durante la frittura

Preparazione

patatine da friggere
Patate fritte a cubi. Fonte: screenshot Youtube

Già dalla breve lista degli ingredienti è facile capire come preparare le patatine fritte a cubi sia davvero semplicissimo. Questo contorno, infatti, non solo è sfizioso e super gustoso, ma si prepara anche velocemente. Innanzitutto, prendete le patate e pelatele. Dopodiché, formate dei cubi andando a rifinire tutte le estremità e dividete a metà il quadrato ottenuto. A questo punto, usate un apposito stampo per formare le patatine esercitando una leggera pressione su ciascun blocco di tubero, senza però andare fino in fondo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Mettete, quindi, le patate in ammollo nell’acqua per qualche minuto, asciugatele ben bene e passatele, poi, nella farina. Friggete il tutto nell’olio bollente e portate in tavola il vostro contorno bello croccante, accompagnato dalle vostre salse preferite. Gli ospiti resteranno letteralmente senza parole. Di sicuro non riusciranno a non chiedervi il bis!

Impostazioni privacy