Patate e peperoni: contorno eccezionale ma se ci aggiungi questo ‘tocco’ diventa irresistibile, ti leccherai i baffi

Patate e peperoni: contorno eccezionale, ma se ci aggiungi questo ‘tocco’ diventa irresistibile, ecco di cosa si tratta, ti leccherai i baffi!

Le patate e i peperoni sono senza dubbio degli ortaggi molto utilizzati e super diffusi sulle nostre tavole. Le prime, in particolare, non possono davvero mancare in cucina perché sono super versatili e possono davvero salvarvi in tantissime occasioni, anche perché si possono cuocere in tantissimi modi ed essere utilizzate per numerose preparazioni. Ma avete mai provato ad abbinare insieme patate e peperoni? Forse non lo immaginate, ma hanno un sapore favoloso e sono ottimi insieme come contorno, ma anche come piatto unico se ci aggiungete magari un’altra proteina. Quello che stiamo per proporvi, però, è un ‘tocco speciale’ da dare al vostro contorno di patate e peperoni, una piccola aggiunta che fa davvero la differenza e renderà il piatto non semplicemente favoloso, ma proprio irresistibile!

Contorno di patate e peperoni: basta questo ‘tocco speciale’ per renderlo irresistibile, ecco i dettagli

Se avete voglia di un contorno gustoso e ‘colorato’ a base di peperoni e patate, non potete non aggiungere questo ‘tocco speciale’ che renderà il piatto davvero spettacolare. Stiamo parlando di aggiungere agli ingredienti di base anche i capperi e le olive nere. Non immaginate quanto siano buoni così!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Patate peperoni
Patate e peperoni, contorno eccezionale: se aggiungete capperi e olive nere diventano irresistibili! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 500 g di patate
  • 600 g di peperoni
  • olive nere
  • capperi
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio evo
  • basilico

Per prima cosa occupatevi delle verdure. Sbucciate e lavate le patate, poi tagliatele a pezzi più o meno della stessa grandezza. Pulite anche i peperoni, privandoli di semi e filamenti, poi tagliateli a listarelle e sciacquate tutto. In una casseruola fate soffriggere l’aglio con l’olio, i capperi e le olive denocciolate. Girate un po’ e quando l’aglio sarà imbiondito, aggiungete peperoni e patate, facendoli insaporire qualche minuto. Poi aggiungete un po’ d’acqua, coprite e continuate la cottura per circa 20-30 minuti, aggiungendo un po’ d’acqua se si seccano troppo. Verso la fine della cottura, aggiungete anche qualche foglia di basilico e aggiustate di sale (potrebbe anche non essere necessario, vista la presenza dei capperi). Buon appetito!

 

Impostazioni privacy