Ospiti a cena e frigo vuoto? Niente paura: se hai questo ingrediente nel freezer porterai in tavola un capolavoro

Ospiti a cena e frigo vuoto? Niente paura: se hai questo ingrediente nel freezer potrai comunque portare in tavola un vero capolavoro!

Sicuramente, almeno una volta nella vita, ti sarà capitato di trovarti in questa situazione. Immagina di avere il frigorifero vuoto e di avere appena saputo di aspettare ospiti per cena. Cosa fare? Se non hai tempo di correre al supermercato per fare una spesa veloce, l’unica soluzione per fare lo stesso un vero figurone è controllare quali provviste ti sono rimaste nel congelatore. Niente paura, perché se nel freezer hai questo ingrediente potrai tranquillamente salvare la cena, portando in tavola un vero capolavoro di gusto. Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Allora non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo!

Ospiti a cena e frigo vuoto? Niente paura: basta avere nel freezer questo ingrediente

frigo vuoto
Filetto di merluzzo

Ebbene, come abbiamo anticipato, non di rado può capitare di avere a casa degli ospiti dell’ultimo momento anche quando non abbiamo avuto il tempo di andare a fare la spesa e ci ritroviamo, quindi, con il frigo mezzo vuoto. Ma niente paura, perché la soluzione è proprio lì, a portata di mano. Basta avere nel freezer questo ingrediente e la cena sarà salva! Riesci ad immaginare di cosa stiamo parlando? Del pesce surgelato a filetti o al trancio. Qualunque cosa tu abbia nel congelatore andrà benissimo: per questa ricetta infatti potrai usare il pesce spada, il merluzzo, la sogliola, il nasello, la platessa e chi più ne ha più ne metta.

LEGGI ANCHE: A cena Carne alla Pizzaiola, così tenera che ‘si taglia con un grissino: è questo il segreto, devi provarla!

La ricetta salva cena

frigo vuoto
Primo piatto con ragù di pesce

Ingredienti: 

  • 320 grammi di pasta;
  • 400 grammi di passata di pomodoro;
  • 200 pesce surgelato;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Una volta reperito un trancio di pesce nel nostro freezer, non andremo semplicemente a servirlo cotto al forno o in padella, ma andremo ad utilizzarlo come ingrediente principale di un primo piatto gustoso e raffinato. Il ragù di pesce. Per prima cosa, metti  a scongelare in anticipo il trancio. Dopodiché, fai bollire l’acqua per la pasta e, nel frattempo, prepara il ragù di pesce facendo soffriggere in una padella antiaderente uno spicchio d’aglio nell’olio. Aggiungi il pesce scelto tagliato a pezzetti e dopo qualche minuto versa anche la passata di pomodoro. Cuoci tutto a fuoco lento e regola di sale. Quando la pasta sarà pronta, scolala e trasferiscila nel sugo et voilà: in un batti baleno sarai pronto a servire ai tuoi ospiti un piatto gustoso e raffinato nonostante tu abbia il frigo mezzo vuoto!

Impostazioni privacy