Stasera pizza, sì ma dolce: pronta in 5 minuti non devi nemmeno accendere il forno, ti farà perdere la testa

Stasera pizza, sì ma dolce: pronta in soli 5 minuti non devi nemmeno accendere il forno, ti farà letteralmente perdere la testa!

Il sabato sera c’è solo una parola d’ordine: pizza! Ma cosa succede se proviamo a rivisitare questo piatto amato e cucinato in tutto il mondo in modo da renderlo un dessert? Una follia? Aspetta a rispondere, perché prima devi assolutamente assaggiarla. La pizza dolce, infatti, è una ricetta davvero sorprendente e velocissima da realizzare. La prepari in soli 5 minuti senza nemmeno accendere il forno. Una volta che l’avrai provata, di sicuro ti conquisterà!

Stasera pizza, sì ma dolce: pronta in 5 minuti e senza nemmeno accendere il forno

pizza dolce
Gli ingredienti per preparare la pizza dolce

La pizza dolce è un’idea sfiziosa ed originale per portare in tavola un dessert diverso dal solito, facile e veloce da preparare. In più, siccome non dovrai nemmeno accendere il forno per cuocerla, si adatta perfettamente alla stagione estiva. Prima, però, di vedere come si prepara ecco svelata la lista degli ingredienti:

  • 40 grammi di farina 00;
  • 1 uovo;
  • 80 millilitri di latte;
  • 2 cucchiaini di cacao amaro in polvere;
  • 3 grammi di lievito per dolci;
  • 1 noce di burro;
  • 1/2 vasetto di yogurt a piacere;
  • 1/2 banana;
  • scaglie di cioccolato fondente.

LEGGI ANCHE: Ti insegno come riconoscere l’anguria buona dal fruttivendolo: ecco i 3 dettagli che non devono sfuggirti

Preparazione

pizza dolce
Pizza dolce senza forno pronta in 5 minuti

Stasera pizza, sì ma dolce! Forse potrà sembrarti incredibile, ma di sicuro una volta provata non potrai più farne a meno. La prepari in 5 minuti senza nemmeno accendere il forno. Sei curioso di sapere come sia possibile? Allora mettiti subito al lavoro! Innanzitutto, prepara la base unendo in una ciotola piuttosto capiente la farina, l’uovo, il latte, il lievito e il cacao amaro. Dopodiché, mescola bene gli ingredienti con l’aiuto di una frusta fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. A questo punto, prendi una padella ed ungila leggermente con una noce di burro. Versaci dentro l’impasto e cuoci con il coperchio per circa 2 o 3 minuti. Trascorso il tempo necessario, trasferisci la base della pizza dolce in un piatto bello grande e ricoprila con mezzo vasetto di yogurt. Decora il tutto con mezza banana tagliata a rondelle o altra frutta fresca e delle scaglie di cioccolato fondente. Ti farà perdere la testa!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: noi abbiamo usato della comune farina 00, tuttavia puoi tranquillamente scegliere quella che più preferisci. Inoltre, al posto del latte vaccino potrai anche utilizzare quello di soia, di riso o di mandorla. In questo modo, otterrai una base ancora più leggera.

Impostazioni privacy