Metti via i detersivi! Ti faccio pulire il forno naturalmente: tornerà come nuovo

Metti via i detersivi: ti faccio pulire il forno in modo naturale, tornerà come nuovo, ecco tutto quello che devi sapere.

Il forno è uno degli elettrodomestici più usati in cucina ed è molto importante tenerlo sempre pulito in modo da evitare incrostazioni e cattivi odori. Queste cose, infatti, potrebbero compromettere il risultato finale dei piatti che preparate. Esistono, chiaramente, diversi detersivi che si possono usare per il forno, ma avete mai preso in considerazione di pulirlo in modo naturale, senza spendere nulla e con prodotti che non lo rovinano né lo corrodono? La soluzione anche in questo caso c’è, ed è molto semplice perché si trova in cucina. Sono diversi, infatti, gli ingredienti che vi possono aiutare a far tornare il vostro forno come nuovo: scopriamoli insieme!

Metti via i detersivi e prova a pulire il forno in modo naturale: la soluzione è in cucina, tornerà come nuovo

Se dovete pulire il forno ma non avete in casa i detersivi giusto o magari volete evitare di utilizzare sgrassatori e altri prodotti troppo ‘aggressivi’, sappiate che vi basterà andare in cucina per trovare tutto quello che vi serve per far tornare come nuovo il vostro forno. Ci sono, infatti, molti metodi naturali che potete utilizzare per pulirlo!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Metti via detersivi forno
Metti via i detersivi e pulisci il forno in modo naturale: la soluzione è in cucina! (Fonte foto: Pixabay)
  1. La prima soluzione è quella di mischiare insieme una tazza di bicarbonato, una di acqua e una di sale. Otterrete un composto molto denso che potrete poi stendere su tutta la sueprficie interna del forno. Basterà lasciarlo agire per almeno 30 minuti e poi risciacquarlo per bene. Il forno tornerà come nuovo ed eliminerete anche i cattivi odori!
  2. Un’altra possibilità è quella di utilizzare l’aceto, prodotto sempre utilissimo per tante diverse situazioni. Basterà mescolare insieme in uno spruzzino aceto e alcuni cucchiaio di sale e poi spruzzarlo nel forno. Dopo dovrete ripulire tutto con una spugna e il risultato sarà perfetto.
  3. Un’ultima possibilità è quella di usare il limone. In un piccolo ruoto da forno unite il succo di 3 limoni con un bicchiere d’acqua e poi sistemate il ruoto nella parte più bassa del forno, accendendo a 150° per circa 30 minuti. Dopo aver fatto raffreddare il forno, passateci un panno umido e tutto lo sporco andrà via, anzi resterà anche un bel profumo!

 

Impostazioni privacy