Sembra una normale pasta al pesto ma in realtà è il piatto più fresco che ci sia: strepitoso!

A prima vista sembra una normale pasta al pesto, ma in realtà è il piatto più fresco che ci sia: davvero strepitoso! Da provare.

Se la guardi a prima vista potrebbe sembrare una banale pasta al pesto. In realtà, è un primo piatto molto più sfizioso ed originale che di sicuro non hai mai preparato prima d’ora. Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Ecco qualche indizio. Si tratta di una ricetta fresca e leggera, perfetta per la bella stagione ed anche per chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana. Insomma, bando alle ciance, quest’oggi andremo a preparare dei deliziosi spaghetti con crema di avocado e ceci croccanti.

Sembra una normale pasta al pesto, ma è il piatto più fresco che ci sia

normale pasta al pesto
Crema di avocado

Gli spaghetti con crema di avocado e ceci croccanti, a colpo d’occhio, potrebbero sembrare una semplice pasta al pesto. Tuttavia osservando meglio, ma soprattutto assaggiandoli, si  rivelano in tutta la loro straordinaria freschezza. Per prepararli procurati, innanzitutto, i seguenti ingredienti:

  • 320 grammi di spaghetti o altra pasta;
  • 460 grammi di avocado;
  • 250 grammi di ceci precotti;
  • 1 lime;
  • farina;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe.

LEGGI ANCHE: Patate e peperoni: contorno eccezionale ma se ci aggiungi questo ‘tocco’ diventa irresistibile, ti leccherai i baffi

Preparazione

normale pasta al pesto
Ceci croccanti

Il primo passaggio da eseguire per preparare i nostri deliziosi spaghetti con crema di avocado e ceci croccanti è quello di far asciugare i legumi precotti. Mettili, quindi, in una teglia e spolverali con un po’ di farina. Infornali a 170 gradi per 20 minuti e, successivamente, condiscili con olio, sale, pepe e scorza di lime. Nel Frattempo, metti a bollire una pentola di acqua salata per la pasta e prepara la crema di avocado. Taglia il frutto a metà ed elimina il nocciolo. Estrai, poi, la polpa e mettila in una ciotola con olio, sale e succo di lime. Frulla tutto con l’aiuto di un mixer ad immersione e, una volta pronti gli spaghetti, preparati a comporre il piatto. Unisci la pasta alla crema di avocado, mescola bene e, se necessario, aggiungi ancora un filo d’olio. Impiatta gli spaghetti e guarnisci con una manciata di ceci croccanti per ogni piatto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: per rendere il piatto ancora più leggero potete sostituire gli spaghetti con della pasta integrale. Per chi, invece, è in cerca di sapori belli decisi si suggerisce di frullare nella crema anche uno spicchio d’aglio.

Impostazioni privacy