Senza cottura, fresca e saporita: la ricetta più buona dell’estate si prepara con i limoni in cinque minuti

Una ricetta geniale e dal sapore irresistibile: senza cottura, fresca e saporita, il piatto più buono dell’estate si prepara con i limoni in cinque minuti, fenomenale!

Mai vista una ricetta così semplice, veloce ed economica! Sarà il tuo piatto preferito per questa calda stagione. Potrai personalizzare questa pietanza seguendo i tuoi personalissimi gusti e quelli di tutta la tua famiglia. Un assaggio e ti conquisterà con il suo gusto pazzesco. Senza cottura, fresca e saporita: la ricetta più buona dell’estate si prepara con i limoni in cinque minuti! Se non riesci a crederci basta scorrere le prossime righe e scoprire i segreti di questa delizia unica nel suo genere.

ricetta senza cottura limoni
La ricetta più buona dell’estate si prepara con i limoni senza cottura: solo 5 minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Queste focaccine sono eccezionali: senza forno e con soli 4 ingredienti, puoi gustarle da sole o farcirle come vuoi

Solo cinque minuti e senza cottura: usa i limoni per una ricetta pazzesca

Di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno:

  • 2 o 3 limoni;
  • 200 grammi di tonno sott’olio;
  • aglio quanto basta;
  • 100 grammi di ricotta;
  • olive e capperi quanto basta;
  • olio d’oliva;
  • sale e pepe.

Iniziamo subito lavando con cura i limoni e asciugandoli per bene. Tagliamoli a metà e spremiamone il succo. Potrete usarlo per una limonata seguendo la ricetta che vi abbiamo spiegato qui. Ripuliamo i gusci dai residui con l’aiuto di un cucchiaio.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Procediamo adesso a dar vita al nostro ripieno. In un frullatore versiamo il tonno e la ricotta. Insaporiamo con aglio, sale e pepe, ma anche con le spezie che gradite. Frulliamo il tutto fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Farciamo i gusci di limone aiutandoci con un cucchiaio o una sac a poche. Decoriamo con le olive e i capperi e mettiamo a riposare in frigo per circa dieci minuti. Mai visto un piatto così semplice e saporito, senza bisogno di cottura e perfetto per l’estate!

Consiglio extra: per il ripieno potrete scegliere ciò che preferite. Potete eliminare la ricotta o sostituirla con ciò che gradite. Così per il tonno. O anche aggiungere altri ingredienti, come pomodori o verdure.

Impostazioni privacy