Il sorbetto come non lo hai mai assaggiato: usa questo ingrediente fuori dal comune, ti scioglierà il cuore

Perfetto da gustare in estate, così non lo hai mai assaggiato: usa questo ingrediente fuori dal comune e il sorbetto ti scioglierà il cuore, fenomenale!

Con caldo estivo gelati e sorbetti sono i dolci più amati. Qualche tempo vi abbiamo svelato come realizzare una deliziosa torta con questo ingrediente. Oggi, invece, vogliamo proporvi una ricetta davvero particolare e sfiziosa a cui non saprete resistere. Il sorbetto come non lo hai mai assaggiato: usa questo ingrediente fuori dal comune, ti scioglierà il cuore! Pochissimi ingredienti e una manciata di minuti e questa fresca delizia sarà pronta da gustare: tutti ti chiederanno il bis!

sorbetto ingrediente
Con questo ingrediente non l’hai mai preparato: sorbetto fuori dal comune (fonte pixabey)

Leggi anche: Come preparare il frappè a casa: usa questi 3 ingredienti e sarà pronto in due minuti!

Così non l’hai mai preparato: usa questo ingrediente e il tuo sorbetto sarà fenomenale

Quale sarà questo ingrediente misterioso? Ebbene, ve lo sveliamo nella lista dell’occorrente:

  • 2 albumi;
  • 300 ml di succo di limone;
  • 500 ml di acqua;
  • 300 grammi di zucchero;
  • 20 foglie di basilico.

Avete capito bene! Prepareremo un sorbetto al sapore di basilico! Profumato, fresco e goloso, sarà una vera delizia.

La prima cosa da fare è versare l’acqua in un pentolino insieme allo zucchero e porre sul fuoco fino a portare ad ebollizione. Mescolate di continuo fino a quando non si sarà formato uno sciroppo. A parte lavate per bene le foglie di basilico e frullatele riducendole in crema usando due o tre cucchiai di acqua a temperatura.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Riversiamo la crema di basilico in un recipiente e aggiungiamo il succo di limone. Lasciamo macerare qualche minuto poi filtriamo il tutto. Accorpiamo ora lo sciroppo di acqua e zucchero e mescoliamo per amalgamare tutti gli ingredienti. Riponiamo in freezer ad assestarsi per almeno mezz’ora. Passiamo quindi a montare gli albumi a neve. Aggiungiamoli al composto poco alla volta, senza smontarli. Riportiamo tutto in freezer per un’altra ora. Il sorbetto al basilico è pronto: sapore e profumo irresistibili, ne andrai matto! Questa delizia è perfetta per concludere un pranzo o una cena con una fresca dolcezza.

Impostazioni privacy