Taglia le zucchine e saltale in padella: contorno favoloso pronto in soli 10 minuti

Taglia le zucchine e saltale in padella: contorno favoloso pronto in soli 10 minuti. Un vero capolavoro di gusto. Provare per credere!

È tutto pronto per il pranzo o la cena, ma non sai cosa cucinare di contorno? Niente paura, sei capitato nel posto giusto! Sì, perché quest’oggi stiamo per svelarti una ricetta semplicemente fenomenale a base di zucchine. Un vero capolavoro di gusto! In più, oltre al sapore sensazionale, ti basteranno soltanto 10 minuti di tempo per portare in tavola un piatto a dir poco indimenticabile. Sei curioso di sapere come prepararlo? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito ai fornelli.

Taglia le zucchine e saltale in padella: contorno pronto in 10 minuti

zucchine contorno
Taglia le zucchine e aggiungi i pomodorini colorati

Come ti abbiamo anticipato, il contorno che stiamo per preparare è un piatto davvero semplice e veloce da realizzare. In più, è anche molto gustoso e genuino. In poche parole, si tratta di un vero capolavoro di gusto! Ti basterà soltanto tagliare le zucchine a rondelle e saltarle in padella et voilà: il gioco è fatto. Ma procediamo con ordine e vediamo prima di cosa avrai bisogno.

LEGGI ANCHE: Pasta sfoglia: un errore che fanno quasi tutti rovinandola, ecco cosa devi evitare

Ingredienti per 4 persone:

  • 3 zucchine;
  • 300 grammi di pomodorini colorati;
  • 30 grammi di pinoli;
  • prezzemolo;
  • maggiorana;
  •  olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe (facoltativo).

Preparazione

zucchine contorno
Contorno favoloso con zucchine, pomodorini, pinoli e maggiorana

A rendere questo semplice contorno un piatto davvero fenomenale è il fatto di aggiungere un tocco di creatività alla classica ricetta delle zucchine saltate in padella. In questo caso, infatti, andremo ad arricchire il piatto con i pomodorini colorati, i pinoli e un olio aromatizzato. Ma cominciamo dall’inizio! Per prima cosa, frulla l’olio con la maggiorana tritata con l’aiuto di un frullatore ad immersione, in modo da ottenere un olio verde aromatizzato. Dopodiché, versalo in una padella antiaderente e taglia le zucchine a rondelle. Falle, quindi, saltare a fuoco medio-alto per circa 5 minuti ed aggiungi anche i pomodorini tagliati a metà.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Continua così la cottura ancora per un paio di minuti, regola di sale e di pepe ed aggiungi anche il prezzemolo tritato al coltello. Tosta a parte i pinoli e, una volta che saranno belli dorati, mescolali insieme al contorno. In questo modo darai alla ricetta quel tocco in più di croccantezza, trasformandola in un piatto da vero chef.

Impostazioni privacy