Prendi 2 uova, una padella e fai come ti dico: questo piatto è quasi magico, provalo!

Oggi porti in tavola un piatto davvero sfizioso oltre che semplice ed economico: metti 2 uova in padella e cuoci così, sentirai che bontà!

Le uova sono tra gli alimenti più versatili in cucina che possiamo sempre combinare con tanti ingredienti diversi per prepararci dolci o pietanze salate, tutte squisite. Oggi le utilizziamo in cucina per prepararci un piatto davvero sfizioso e gustoso. Un vero e proprio pranzetto con i fiocchi. Scopriamo subito la ricetta, e poi non resta che mettersi ai fornelli!

uova piatto
Metti le uova in padella e unisci questi ingredienti: prepari un primo piatto irresistibile! (Fonte foto: Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Il vero Pesto Genovese si fa così: lascia perdere le imitazioni, è questa la ricetta perfetta!

Metti le uova in padella e fai così: questo primo piatto a tavola conquisterà tutti!

A cosa ci serviranno mai le uova? Beh a pranzo ci prepariamo una mega frittata! Questa è deliziosa ed assolutamente da fare. L’avete mai provata con il riso? Una bontà da non credere. Un pasto completo perfetto per il pranzo, che aspettiamo a metterci all’opera? Ecco gli ingredienti:

  • 2 Uova
  • 180g di riso
  • Sale e Pepe
  • 50g di Parmigiano
  • 100g di Salame a cubetti
  • Provola affummicata
  • Olio extravergine

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per prima laviamo per bene il riso. Dopodiché lo lasciamo cuocere in abbondante acqua. Una volta pronto lo scoliamo e teniamo da parte e lasciamo intiepidire. In una terrina uniamo le uova, il parmigiano, il sale, il pepe, il riso, il salame a cubetti ed infine la provola. Mescoliamo ora il tutto. Lasciamo scaldare in una padella l’olio, per poi calare all’interno la nostra frittata. Lasciamo cuocere su un lato e poi sull’altro per circa 8 minuti. Una volta che si sarà ben dorata, giriamo dall’altro lato. Copriamo con un coperchio per una cottura più omogenea. Una volta pronta, impiattiamo la nostra frittata e tagliamo a spicchi. Non resta che servire. Semplice, gustosa e profumata.. Il pranzo è servito.

Impostazioni privacy