Come rendere più denso un sugo troppo liquido: ti insegno rimedio infallibile, ti salveranno il pranzo

Come rimediare ad un sugo troppo liquido? Ti insegno un metodo infallibile per renderlo più denso in una sola mossa, sta a vedere!

Temi che il pranzo della domenica sia a rischio perché il tuo sugo è troppo liquido? Aspetta, non disperare. Hai ancora tempo per risolvere la cosa senza che nessuno faccia caso a questo ‘piccolo inconveniente’. Innanzitutto sappiamo bene che quando prepariamo dei sughetti come condimento della nostra pasta, come ad esempio il sugo di pomodoro, questo per non essere particolarmente liquido deve innanzitutto cuocere a fiamma bassa e per un certo periodo di tempo così che possa restringersi in cottura. Ma se capita che invece questo risulti ugualmente troppo liquido, possiamo correre ai ripari con un rimedio semplicissimo.

sugo troppo liquido
Il sugo è troppo liquido? Con questo semplicissimo rimedio dirai addio ai condimenti brodosi: saranno più cremosi che mai!

LEGGI ANCHE >> Sugo di pomodoro acido: ti svelo un trucco formidabile, non te lo ha mai detto nessuno

Il sugo è troppo liquido? Niente paura: ti svelo un rimedio infallibile, salverai il pranzo in un batter d’occhio!

Uno degli antichi rimedi della nonna ancora oggi molto utilizzato è quello che prevede l’utilizzo di amidi che aggiunti all’interno del sugo, tengono ad addensarlo e a donargli la giusta consistenza. Basta infatti aggiungere un po’ di farina, fecola di patate o un po’ di amido di mais alla nostra preparazione che questi fungono immediatamente come addensanti. Ma non finisce qui perché noi conosciamo anche un altro rimedio super semplice da mettere in pratica che prevede l’utilizzo di un altro ingrediente che nelle nostre cucine sono sicura non manca mai. Di quale ingrediente stiamo parlando? Delle patate! Anche queste sono ricche di amido ed a tal proposito anche in questo caso, ci basterà utilizzare una patata ed il gioco sarà fatto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prendiamo quindi una patata, la laviamo e la sbollentiamo. Una volta pronta, quando sarà ormai morbida la sbucciamo e la schiacciamo fino a ridurla in una purea. Dopodiché aggiungerla al sugo in questione che in poche mosse diventerà di conseguenza più cremoso. A questo punto, non ci resta che portare a cottura la pasta e provvedere poi a condirla con il nostro delizioso sughetto.

Impostazioni privacy