Crema pasticcera e nocciole, dessert al cucchiaio semplice e goloso: uno sfizio irrinunciabile

Crema pasticcera e nocciole, dessert al cucchiaio semplice e goloso: uno sfizio davvero irrinunciabile. Assolutamente da provare!

Cerchi un dessert semplice da preparare con cui stupire i tuoi ospiti? Allora sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi vedremo come realizzare un dolce al cucchiaio fresco e goloso che farà di sicuro impazzire tutti. Per farlo, basteranno soltanto della crema pasticcera e della crema alle nocciole. Vedrai, sarà uno sfizio semplicemente irrinunciabile!

Crema pasticcera e nocciole: il dessert al cucchiaio semplice e goloso

crema pasticcera e nocciole
Crema pasticcera

Perfetto a merenda o a fine pasto per stupire i propri ospiti, questo dessert al cucchiaio con crema pasticcera e di nocciole è una vera prelibatezza. Un peccato di gola a cui è praticamente impossibile resistere. Prepararlo è davvero semplicissimo, prima però dovrai procurarti i seguenti ingredienti:

  • 2 tuorli d’uovo;
  • 230 millilitri di latte;
  • 25 grammi di amido di mais;
  • 75 grammi di zucchero;
  • 150 millilitri di panna fresca;
  • 1/2 bustina di vanillina;
  • 200 grammi di biscotti secchi;
  • 100 grammi di crema di nocciola;
  • 30 grammi di zucchero a velo.

LEGGI ANCHE: Senza cottura, solo 3 ingredienti: mai vista una torta così semplice e buona

Preparazione

crema pasticcera e nocciole
Dessert al cucchiaio semplice e goloso

Il dessert al cucchiaio a base di crema pasticcera e crema di nocciole è un dolce fresco e goloso con cui stupire i propri ospiti. Per quanto, infatti, sia semplice da preparare si tratta di uno sfizio davvero irrinunciabile. Per prima cosa, metti i biscotti secchi in un mixer e tritali finemente. Aggiungi 30 millilitri di latte per amalgamare il tutto e versa il composto sul fondo dei bicchierini. Lascia riposare in frigorifero e, nel frattempo, dedicati alla crema pasticcera. Sbatti, quindi, in una terrina i tuorli, la panna, l’amido di mais, la vanillina e lo zucchero e, a parte, scalda il latte fino a farlo bollire. Versalo a filo nella terrina e continua a mescolare con l’aiuto di una frusta. Trasferisci il composto in un pentolino e fai cuocere continuando a mescolare in modo da ottenere una crema liscia e senza grumi. Spegni il fuoco e lascia raffreddare. Intanto, monta la panna con lo zucchero a velo e preparati a comporre il tuo dessert al cucchiaio. 

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Copri la base di biscotto con la crema pasticcera e, successivamente, con un altro strato di biscotto. Versa altra crema pasticcera e completa il tutto con un ciuffo di panna montata. Guarnisci la superficie con la crema di nocciole e stupisci tutti con questo favoloso dessert.

 

Impostazioni privacy