Metti una moneta nel freezer: quello che succede ti lascerà a bocca aperta, ti svelo un trucco salvavita!

Resterai sorpreso dopo aver visto cosa succede se metti una moneta nel freezer: prendi nota perché ti svelo un trucco che ti salvavita!

Il suo utilizzo in questo caso potrebbe risultare un po’ insolito ma in realtà costituisce un trucchetto ‘salvavita’ davvero niente male. Se vi state domandando perché mai dovreste mettere una monetina all’interno del vostro congelatore, la risposta sta per arrivare. E siamo sicuri che questo trucchetto potrà tornare utile a molti. Scopriamo subito di più!

moneta freezer
Dovresti mettere anche tu una moneta nel freezer: questo trucchetto ti stupirà!

LEGGI ANCHE >> Hai mai usato la pastiglia della lavastoviglie per pulire i mobili della cucina? Guarda come si fa

Metti una moneta nel freezer: questo trucchetto salvavita sono sicura ti sarà molto utile!

Una semplice monetina potrà salvarci da un grande disastro. Se stiamo per affrontare un viaggio che ci terrà lontani da casa per un po’ di tempo e non abbiamo avuto modo di sbrinare il frigo e di consumare anche gli alimenti in esso congelati, mettere una moneta nel freezer potrà aiutarci al nostro ritorno. In che modo? Se durante la nostra assenza, dovesse sfortunatamente mancare la corrente elettrica per un periodo di tempo piuttosto lungo, gli alimenti contenuti nel congelatore rischierebbero di scongelarsi, per poi congelare nuovamente al ritorno della corrente elettrica. Tutto ciò accadrebbe a nostra insaputa. Come ben sappiamo, non è possibile congelare e scongelare i cibi per più volte, pertanto se ciò accadesse sarebbe dannoso per noi stessi perché in quel caso gli alimenti in questione sarebbero ricchi di microbi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

E’ qui allora che entra in gioco la fatidica monetina. Prima della nostra partenza, riempiamo un bicchierino con dell’acqua e lasciamolo congelare. Una volta congelato, poggiamo su di esso una monetina e riponiamo nuovamente il bicchierino nel congelatore. Se dovesse accidentalmente mancare la corrente, anche l’acqua all’interno del bicchierino scongelerebbe e di conseguenza la monetina poggiata sulla superficie cadrebbe sul fondo. Al nostro ritorno potremo allora verificare che se la monetina si trova ancora su in superficie, la corrente non è mancata ed i nostri alimenti sono salvi; se invece la monetina si troverà sul fondo ahimé dovremo fare una cernita di quegli alimenti presenti nel congelatore e metterli via.

Impostazioni privacy