Hai mai assaggiato gli “Scones”: questi dolcetti inglesi da farcire come vuoi sono sfiziosissimi

Gli “Scones” sono dei deliziosi dolcetti inglesi dalla morbidezza eccezionale che è possibile farcire come vuoi: soffici e golosi, una volta assaggiati li adorerai, sono sfiziosissimi

Soffici e golosi, questi saporiti dolcetti inglesi sono davvero irresistibili, ideali a colazione, merenda o come dolce da servire in tavola quando abbiano ospiti. Semplici da preparare, di solito vengono farciti con una crema a base di panna, ma voi potrete usare ciò che preferite, come cioccolato o nutella. Se non hai mai assaggiato gli “Scones” dei assolutamente provare questa ricetta: mai così soffici e gustosi, sono sfiziosissimi e ti faranno innamorare già al primo morso! Di seguito il procedimento e gli ingredienti necessari a prepararli.

scones inglesi
Deliziosi dolcetti inglesi irresistibili e golosi: hai mai assaggiato gli Scones? (fonte pixabey)

Leggi anche: Bocconcini? Si, ma dolci! Aggiungici il cocco e saranno davvero irresistibili: ci vorranno pochi minuti

Scones, ti faranno impazzire: i dolcetti inglesi soffici e golosi da farcire come vuoi

Prepararli è semplicissimo, ecco ciò che occorre:

  • 200 grammi di farina;
  • 50 grami di burro;
  • 50 grammi di latte;
  • 1 uovo;
  • 1 cucchiaio e mezzo di zucchero;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci.

La prima cosa da fare è setacciare la farina in un recipiente e unire le altre polveri: il lievito e lo zucchero. Mescoliamo così da unire gli ingredienti e amalgamarli. Accorpiamo quindi l’uovo e poi il latte a filo e iniziamo a lavorare. Il vostro impasto inizierà ad asciugarsi e si trasformerà in un panetto morbido ma compatto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Avvolgiamolo in una pellicola per alimenti e mettiamolo a riposare in frigo per un quarto d’ora. Riprendiamolo e stendiamolo con un matterello. Usiamo un bicchiere per ritagliar dei cerchi. Sistemiamoli tutti su di una teglia con carta da forno. Cuociamo in forno pre-riscaldato a 180 gradi per circa un quarto d’ora. Appena pronti lasciate che si raffreddino e tagliateli a metà. Farciteli con la crema che preferite e chiudeteli come fossero un panino. Soffici, golosi e irresistibili: farete un figurone! Conservateli in un recipiente sigillato, avvolti in un canovaccio di cotone e resteranno morbidissimi. Un dolce davvero fenomenale e semplicissimo!

Gestione cookie