Prendi uova, zucchine e pane raffermo: con meno di 5 euro la cena del Lunedì è in tavola, eccoti una ricetta facilissima!

Ci credi che con meno di 5 euro stasera la tua cena sarà in tavola? Prendi uova, zucchine e pane raffermo, ci prepari un piatto delizioso!

Veloce, gustosa, economica e genuina è la nostra cena del Lunedì. Con pochissimi ingredienti, pochi euro e pochi minuti un delizioso secondo piatto sarà pronto per essere gustato con appetito! Le uova sono un ingrediente particolarmente versatile in cucina. Le zucchine sono tra gli ortaggi più amati ed utilizzati.. E con il pane raffermo invece ci possiamo preparare incredibili piatti dal gusto unico. In questa ricetta ci serviranno entrambi. Basteranno meno di 5 euro per portare in tavola una vera bontà. Scopriamo subito la ricetta completa!

cena 5 euro
Meno di 5 euro e la tua cena sarà in tavola: metti in padella uova, zucchine e pane raffermo, che bontà!

LEGGI ANCHE >> Cena veloce senza forno: se ami le zucchine non puoi non prepararlo, tutti vorranno il bis

Meno di 5 euro ed a cena porti in tavola un piatto spaziale: ti basteranno uova, zucchine e pane raffermo, eccoti la ricetta!

Con le uova, le zucchine ed il pane raffermo prepariamo un secondo piatto davvero delizioso. Avete mai sentito parlare della ‘Frittata di Pane e Zucchine’ ? Veloce, genuina e semplicissima da preparare. Pochissimi ingredienti e sarà pronta. Ecco tutto ciò che ci serve:

  • 2 uova
  • 100g di Parmigiano
  • 250g Fette di pane raffermo
  • Sale e Pepe
  • 2 Zucchine
  • Metà bicchiere di latte
  • Prezzemolo o altre erbe aromatiche a piacere

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

La nostra golosissima frittata di pane raffermo e zucchine è una vera bontà. Una ricetta a cui ricorrere quando si è di fretta e quando si vuole optare per una cena semplice ed economica. Ecco, questa ricetta fa al caso nostro. Procediamo:

All’interno di una ciotola sbricioliamo il pane raffermo e lo mettiamo in ammollo insieme al latte. Da parte in una terrina rompiamo le uova ed a queste aggiungiamo il sale, il pepe, il parmigiano e le erbe aromatiche. Laviamo le zucchine e le tagliamo in rondelle sottili, e le saltiamo in padella con un filo d’olio ma cerchiamo di mantenerle croccanti. Dopodiché aggiungiamo anche queste alle uova. Strizziamo il pane messo in ammollo, ed uniamolo al composto. Amalgamiamo per bene. In una padella scaldiamo un filo d’olio, e versiamo all’interno il composto di uova. Lasciamo cuocere su entrambi i lati fin quando non saranno ben dorati. Et voilà, una volta pronta possiamo portare in tavola e gustare la nostra frittata!

Impostazioni privacy