Come scongelare il pane e farlo sembrare appena fatto: il trucchetto infallibile dei fornai

Come scongelare il pane e farlo sembrare appena fatto: il trucchetto infallibile dei fornai. Se lo provi una volta non lo molli più!

Tutti noi vorremmo sempre avere del pane fresco in tavola ad ogni pasto. Tuttavia, a causa dei ritmi frenetici della vita quotidiana, non sempre si ha il tempo per acquistarlo ogni giorno. Per evitare quindi di restare senza, il sistema più semplice è quello di comprarne in quantità superiori al necessario e congelarlo. È vero però che il pane scongelato, per quanto assolva dignitosamente i suoi doveri, non può essere di certo paragonato per gusto e consistenza a quello fresco. Ma da oggi, grazie all’infallibile trucchetto dei fornai, potrai avere sempre anche tu pane buono e fragrante come se fosse stato appena sfornato. In che modo? Continua a leggere il nostro articolo per scoprirlo!

LEGGI ANCHE: Le cotolette si trasformano in un piatto gourmet con questo ingrediente: non lo sapevi, vero?

Come scongelare il pane

scongelare il pane
Come scongelare il pane e farlo sembrare appena fatto

Come abbiamo anticipato, il sistema migliore per avere sempre a propria disposizione un pezzo di pane pronto all’uso per accompagnare i propri pasti è quello di comprarne in grandi quantità e poi riporne una parte in freezer. Ma qual è la giusta tecnica per scongelarlo ed avere, così, panini e pagnotte pronte in un lampo? Di sicuro il metodo migliore è lasciare scongelare il pane in frigorifero o a temperatura ambiente. Tuttavia, questo sistema necessita di un po’ più di tempo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In alternativa, per accelerare di gran lunga il processo, è possibile ricorrere alla funzione ‘defrost’ del forno a microonde. In questo modo, in pochissimi minuti, sarete pronti a portare il pane in tavola senza doverlo andare a comprare.

Il trucchetto infallibile dei fornai

scongelare il pane
Taglia il pane a fette

Ad ogni modo, al di là dei suggerimenti sopra riportati, bisogna ammettere che il pane scongelato raramente è buono come quello appena sfornato. C’è, però, un trucchetto infallibile utilizzato anche dai fornai che potrà aiutarti a portare in tavola ogni giorno del pane così fragrante da sembrare appena fatto. Basterà fare così: quando il pane sarà quasi del tutto scongelato, taglialo a fette e mettilo in forno per 10 minuti a 120 gradi, modalità ventilata. Trascorso il tempo necessario, sfornalo e portalo in tavola. Di sicuro sarà bello caldo e croccante come appena acquistato. Provare per credere!

Impostazioni privacy