Le cotolette si trasformano in un piatto gourmet con questo ingrediente: non lo sapevi, vero?

Le cotolette si trasformano in un piatto gourmet con questo ingrediente: non lo sapevi, vero? Guarda qua: resterai senza parole!

Se fino ad oggi hai sempre visto le cotolette come un piatto da fast food forse non hai ancora provato questa sorprendente ricetta. Non solo, infatti, si tratta di una ricetta gourmet e super saporita, ma anche di un sistema geniale per recuperare quello che altrimenti considereremmo un semplice ‘scarto’ alimentare. Provale, con questo ingrediente porterai in tavola un vero capolavoro di gusto! Non lo sapevi, vero?

Con questo ingrediente le cotolette si trasformano in un piatto gourmet

cotolette gourmet
L’ingrediente per fare delle cotolette gourmet

Come abbiamo anticipato, per preparare delle cotolette gourmet semplicemente sensazionali, non devi fare altro che recuperare del pane raffermo. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Ma vediamo ora nel dettaglio la lista degli ingredienti.

LEGGI ANCHE: Spaghetti alla ‘Puveriello’, il piatto povero napoletano pronto in meno di 10 minuti!

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 fette grandi di pane raffermo;
  • 2 uova;
  • 4 cucchiai di latte;
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato;
  • pangrattato;
  • prezzemolo;
  • sale;
  • pepe;
  • olio per friggere.

Preparazione

cotolette gourmet
Cotolette di pane e insalata

Quest’oggi, con 4 semplici fette di pane raffermo andremo a preparare delle cotolette di pane deliziose. Una ricetta salva spreco e allo stesso tempo gourmet che conquisterà di sicuro tutti. Per prima cosa, rompi le uova in una ciotola e sbattile con l’aiuto di una forchetta. Dopodiché, unisci anche il prezzemolo tritato, il sale, il pepe, il latte e il parmigiano grattugiato. Mischia bene il tutto e, a questo punto, affetta il pane ed immergilo nel composto, facendo attenzione a bagnarlo completamente. Passa, poi, le fette nel pangrattato e preparati a friggere. Metti l’olio sul fuoco e, non appena avrà raggiunto la giusta temperatura, immergici dentro le tue cotolette di pane, rigirandole più volte durante la cottura. Quando queste saranno belle dorate, toglile dal fuoco e mettile su un piatto ricoperto con un foglio di carta assorbente. Lasciale raffreddare e servile accompagnate da una fresca insalata.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: le cotolette di pane possono essere preparate in anticipo. Ti basterà, poi, riscaldarle qualche minuto nel forno ed il gioco è fatto. In alternativa, puoi anche gustarle direttamente fredde. Saranno comunque buonissime. Infine, una volta fritte e lasciate raffreddare, si possono anche congelare e scongelare all’occorrenza.

Impostazioni privacy