È un brutto vizio! Ci fa ingrassare ed essere nervosi: non immagini di cosa si tratta

Forse non lo sai, ma questo è decisamente un brutto vizio! Ci fa ingrassare ed essere nervosi: non immagini nemmeno di cosa si tratta.

Nella vita di tutti i giorni sono davvero tantissime le abitudini che possono mettere a rischio il nostro peso forma e, quindi, anche la nostra salute. Basti pensare al consumo di dolci, bevande alcoliche o zuccherate oppure ai condimenti eccessivi. Ad ogni modo, ci sono anche una serie di brutti vizi non legati direttamente a cosa mangiamo, ma a come lo facciamo. Di sicuro non ci avrai nemmeno fatto caso prima d’ora tuttavia, in particolare, c’è un errore che commettiamo perlopiù inconsapevolmente, ma che può farci ingrassare ed essere nervosi. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Quando lo scoprirai siamo certi non lo farai più.

Questo brutto vizio ci fa ingrassare ed essere nervosi

brutto vizio
Questo brutto vizio può fare ingrassare

Tra le tante cattive abitudini di cui ogni giorno nemmeno ci accorgiamo, ce n’è una davvero pericolosa che può mettere a rischio non solo la nostra forma fisica, ma anche la nostra salute. Sì, perché se anche tu hai questo brutto vizio potresti facilmente ingrassare e sentirti sempre nervoso. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Cerchiamo subito di saperne di più.

LEGGI ANCHE: Pulire il pavimento della cucina senza detersivo: il trucchetto semplicissimo tutto ‘naturale’

Attenzione a questa abitudine

brutto vizio
Masticare lentamente

Come forse avrai già intuito, la brutta abitudine di cui stiamo parlando è questa: mangiare in fretta. Sì, perché anche se non ci hai mai pensato prima, così facendo il nostro corpo non riesce a sentirsi completamente sazio. In più, tutto ciò ci rende anche più nervosi. Ma cerchiamo di capire meglio le cause del fenomeno. L’organismo in media ci mette circa 15 minuti ad attenuare la fame. Perciò, mangiare in un tempo inferiore ci impedisce di sentirci sazi. Inoltre, a causa di questo brutto vizio mastichiamo anche in maniera meno accurata. Pertanto, l’apparato digerente fatica di più a digerire il cibo ingerito. Prima di deglutire bisognerebbe, infatti, masticare per circa 11 secondi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il risultato, secondo quanto dimostrato da uno studio condotto in Corea, è una maggiore incidenza di disturbi cardio-metabolici. Non si deve, infine, dimenticare che quando mangiamo velocemente l’intestino manda un segnale di allarme al cervello e, di conseguenza, si avranno degli effetti negativi anche sull’umore.

Impostazioni privacy