Mai più macchie sugli strofinacci: possibile che nessuno ti abbia mai parlato di questo trucco?

Se nessuno ti ha mai parlato di questo trucco stupefacente per eliminare le macchie dai tuoi strofinacci, oggi ti svolto la giornata!

Utilizziamo quotidianamente un numero infinito di strofinacci in cucina. Che sia per asciugare le stoviglie, pulirci le mani mentre siamo indaffarati in qualche succulenta preparazione.. Questi si sporcano con una certa facilità. Su di essi capita quindi che compaiano macchie di diversa entità, e che tra l’altro risultano un po’ complicate da eliminare. Capita infatti che anche dopo svariati lavaggi, queste siano ancora presenti ed i nostri strofinacci risultino pertanto ancora sporchi. Non è un bel vedere, vero? Soprattutto se quello strofinaccio finisce nelle mani di qualche nostro caro ospite. Ma attenzione perché possiamo rimediare a questo ‘problemino’ con un trucco semplicissimo. Scopriamo di cosa si tratta.

macchie strofinacci
Ti svelo il trucco incredibile per eliminare le macchie dagli strofinacci della cucina: non ci hai mai pensato! (Fonte foto: PIxabay)

LEGGI ANCHE >> Ti svelo il segreto per pulire velocemente e senza sforzi la teglia del forno

Eliminerai le macchie dagli strofinacci in un attimo: ecco il trucco formidabile, come hai fatto a non conoscerlo fino ad ora?

Nessuno lo avrebbe mai detto, eppure per eliminare le macchie di sporco dai nostri strofinacci da cucina avremo bisogno di 3 semplicissimi ingredienti, proprio come una vera ricetta!  Questo trucchetto arriva direttamente dal diario dei rimedi segreti di nonna, ed è davvero stupefacente. Quali sono quindi gli ingredienti di cui necessitiamo? Eccoli:

  • Aceto di vino bianco
  • Succo di limone
  • Latte freddo

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Certo aceto e succo di limone sono spesso utilizzati in casa come ‘rimedio tuttofare’. L’utilizzo che invece potrebbe apparire insolito nelle faccende domestiche è quello del latte. Eppure anche questo ha proprietà che permettono di sbiancare e pulire i nostri cari strofinacci. Ora tutto quello che dovremo fare è riempire una bacinella con 2 bicchieri di latte ed acqua, mescolare ed immergervi lasciando in ammollo per un’oretta i nostri strofinacci. Trascorso poi questo tempo non dovremo fare altro che raccogliere gli strofinacci dalla bacinella e riporli all’interno del cestello della lavatrice insieme all’aceto ed al succo di limone. Azioniamo allora la lavatrice per eseguire un classico lavaggio, ed al termine non resta che stendere a far asciugare i nostri strofinacci che saranno ora smacchiati e super puliti. E voi, conoscevate questo trucchetto?

Impostazioni privacy