Se la Cheesecake ti fa impazzire usa questa crema extra light: solo 4 ingredienti, da togliere il fiato

La Cheesecake è una torta golosa e fresca perfetta per l’estate: usa questa crema extra light per farcirla, bastano solo 4 ingredienti e il suo sapore sarà da togliere il fiato!

In qualsiasi gusto la preferiate, la Cheesecake è sempre una garanzia. Si tratta di una torta fresca e saporita a base di crema al formaggio dal sapore irresistibile. Sebbene non sia una tradizione italiana, è diventata amatissima anche nel nostro paese e, soprattutto in estate, è davvero l’ideale. Se anche tu vai matto per la Cheesecake ma sei preoccupato per le calorie usa questa crema per la farcitura: extra light con solo 4 ingredienti e un sapore da togliere il fiato!

crema light cheesecake
Se vai matto per la cheesecake farciscila con questa crema extra light (fonte pixabey)

Leggi anche: Per questa irresistibile Cheesecake ti basteranno solo albumi, uova, cioccolato fondente e yogurt: più golosa e leggera che mai!

Usa questa crema extra light e la tua Cheesecake sarà golosa ma leggerissima

Una crema deliziosa, vellutata e leggerissima perfetta per farcire il nostro dolce:

  • 200 grammi di Philadelphia light;
  • 30 grammi di cacao;
  • 20 grammi di miele;
  • 30 ml di latte scremato.

La prima cosa da fare è lavorare la Philadelphia con un frullino così da renderla cremosa. Vi consigliamo di lasciarla cinque minuti a temperatura ambiente prima di utilizzarla per semplificare la lavorazione. Aggiungiamo quindi il miele e continuiamo a montare con un frullino. Setacciamo quindi il cacao amaro poco alla volta, per evitare grumi. Infine, accorpiamo il latte a temperatura, versandolo poco alla volta. Appena ottenuta una crema liscia e compatta ricopriamo con della pellicola per alimenti e sistemiamo in frigo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Lasciamo riposare almeno 20 minuti prima dell’utilizzo. Questa crema leggerissima e gustosa ha pochissime calorie e potrai gustarla senza sensi di colpa. Farcisci così la tua Cheesecake e sarà irresistibile e golosa come mai prima. Questa semplice preparazione può essere utilizzata anche per altri dolci e ricette o gustata al cucchiaio come dessert. Eccezionale, non trovate anche voi?

Consiglio extra: se volete un retrogusto più dolce, potete aumentare le dosi del miele o aggiungere un cucchiaino di zucchero a velo.

Impostazioni privacy