Spargi la farina sul pavimento e non crederai ai tuoi occhi: sembra una magia, metodo infallibile

A tutti è capitato almeno una volta e, di certo, abbiamo faticato duramente per rimediare: spargi la farina sul pavimento e non crederai ai tuoi occhi, sembra una magia, metodo infallibile!

Stare ai fornelli può essere una gioia ma anche una vera fatica. Per realizzare i piatti che amiamo o di cui i nostri familiari sono ghiotti ci rimbocchiamo le maniche e ci immergiamo nel cuore della cucina, nei profumi, nelle tradizioni che ci sono state tramandate. Per quanto amiamo preparare prelibatezze da gustare riuniti a tavola, le cose non sempre vanno nel modo “giusto” e gli inconvenienti possono essere dietro l’angolo. A tutti è capitato almeno una volta e, di certo, abbiamo faticato duramente per rimediare: spargi la farina sul pavimento e non crederai ai tuoi occhi, sembra una magia, metodo infallibile! Di che si tratta? Scopriamolo insieme.

farina pavimento
Sembra una magia: spargi la farina sul pavimento, metodo infallibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Sugo di pomodoro acido: ti svelo un trucco formidabile, non te lo ha mai detto nessuno

Metodo infallibile: spargi la farina sul pavimento, sembrerà una magia

Vi starete chiedendo di cosa stiamo parlando, quindi andiamo a svelare questo “segreto” della nonna. Ebbene, quante volte vi è capitato, mentre eravate ai fornelli, di rovesciare una bottiglia d’olio o magari una padella? Una volta sul pavimento asciugare e assorbire il liquido diventa una vera e propria impresa! Il rischio di non pulire a fondo e bene è quello di ritrovarsi a scivolare sulle mattonelle e farsi male. Che fare, quindi? No, non occorre mettersi a strofinare e inondare il pavimento di acqua. Usa questo metodo geniale e vedrai che risultati!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per risolvere la situazione tutto ciò che dovrete fare è usare della comunissima farina. Spolveratela sulla macchia d’olio, in abbondanza, ricoprendola. Lasciate quindi agire per cinque o dieci minuti. La farina assorbirà gran parte dell’olio senza bisogno di consumare fogli su fogli di carta assorbente. Raccogliete dunque la farina con una scopa e procedete quindi al lavaggio classico del vostro pavimento. Se la quantità d’olio rovesciata è molta, ripetete un paio di volte il passaggio con la farina. Sembrerà una magia!

Impostazioni privacy