Torta al limone senza forno: si prepara in 4-5 minuti e ti fa fare un figurone

Torta al limone senza forno: si prepara in 4-5 minuti e ti farà fare un figurone, ecco tutto il procedimento passo per passo. 

A volte basta davvero poco per mangiare cose buone e saporite e fare un figurone con i vostri ospiti. Per questa torta al limone, ad esempio, servono pochi e semplici ingredienti, molti dei quali solitamente si trovano già in casa, e soprattutto bastano pochi minuti. Stiamo parlando, infatti, di un dolce tipicamente estivo, infatti, che non ha bisogno del forno per cuocersi, per cui è davvero perfetto da preparare quando fuori fa caldo e l’ultima cosa di cui si ha voglia è sudare accanto al forno! Con una cottura di circa 20 minuti in padella, infatti, sarà pronto e vi farà fare una splendida figura con i vostri commensali. Volete sapere come si prepara? Anche il procedimento è molto semplice e veloce, vi basteranno 4-5 minuti!

Torta al limone senza forno: pronta in pochi minuti e facilissima, farete un figurone

Se avete voglia di un dolce fresco e tipicamente estivo, non c’è niente di meglio di una gustosa torta al limone, soprattutto se si tratta di una torta che non si cuoce in forno, ma in padella, per cui non vi farà nemmeno soffrire troppo il caldo. Praticamente perfetta!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Torta limone senza forno
Torta al limone senza forno: bastano pochi ingredienti e farete un figurone (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono per realizzarla:

  • 3 uova
  • 200 g di zucchero
  • 200 ml di panna zuccherata
  • 50 g di olio di semi
  • 50 g di limoncello
  • la buccia grattugiata di 1 limone
  • 200 g di farina
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci

Per prima cosa unite in una ciotola le uova con lo zucchero e montate fino a ottenere un composto spumoso. A questo punto aggiungete la panna, continuando sempre a mescolare con una spatola o un cucchiaio di legno. Poi sarà la volta dell’olio e del limoncello, che andranno aggiunti a filo, e della buccia grattugiata del limone. Alla fine versate anche la fariana e il lievito setacciati e continuate a mescolare, in modo che l’impasto diventi denso al punto giusto. Poi infarinate e imburrate una padella e versateci l’impasto, mettendolo sul fuoco a fiamma bassa con un coperchio per circa 20 minuti. Sarà deliziosa!

Impostazioni privacy