Frulla le patate e poi.. Il resto te lo svelo qui: porti in tavola il piatto povero più buono del mondo

Ti basterà frullare delle patate per preparare il piatto povero più buono del mondo. Una simile bontà ancora non l’hai provata, sarà da urlo!

Si sa che in qualsiasi modo intendiamo cucinare le patate, queste sono sempre buonissime. Noi oggi vogliamo utilizzarle per prepararci uno dei primi piatti più amati di sempre. Di cosa parliamo? Della buonissima ed intramontabile Pasta e Patate. Ma l’avete mai preparata così cremosa? Questa versione siamo sicuri vi farà innamorare. Mettiamoci subito all’opera!

piatto povero
Prendi le patate, sbollenta e frulla.. Prepara così il piatto povero più buono del mondo! (Fonte foto: Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Se ti piacciono i fiori di zucca li amerai così: una magica bontà, li prepari, li assapori e ti innamori!

Il piatto povero più buono del mondo: ti innamorerai al primo assaggio!

Preparare la pasta e patate non è poi così complicato. Dalla tradizione napoletana, questo è un primo piatto da non perdere.. Ma noi vogliamo renderla ancora più gustosa e cremosa. Ecco allora la ricetta che conquisterà tutti dal primo assaggio:

  • 500g di Patate
  • 50g di Parmigiano
  • Prezzemolo e Basilico
  • Cipolla
  • Provola
  • Pancetta
  • Mezze maniche
  • Olio
  • Sale e Pepe

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Laviamo le patate e le sbollentiamo in acqua bollente. Appena pronte, scoliamo e lasciamo raffreddare, per poi privarle della buccia. Prepariamo la pentola per la cottura della pasta e da parte in una padella lasciamo rosolare con un filo d’olio la cipolla e la pancetta. Una volta pronta la pasta, tratteniamo un po’ di acqua di cottura. Trasferiamo la pasta nella padella con il sughetto con cipolla e pancetta. In un mixer uniamo le patate raffreddate e tagliate a pezzi insieme ad un mestolo di acqua di cottura ed al parmigiano grattugiato. Frulliamo per ottenere una consistenza cremosa. Tagliamo a dadini la provola. A questo punto, uniamo sia la provola sia la nostra crema di patate in padella insieme alla pasta ed amalgamiamo per bene il tutto. Aggiungiamo infine una spolverata di pepe, parmigiano e qualche fogliolina di basilico. Ora non resta che impiattare e portare in tavola. Il nostro pranzo è pronto, tutti lo ameranno!

Impostazioni privacy