Non hai mai pensato di riutilizzare così le vaschette di gelato: un rimedio geniale!

Se fino ad ora le hai sempre buttate via, da oggi non lo farai più: come riutilizzare le vaschette del gelato, queste idee ti piaceranno!

In estate nel nostro frigo non può mancare una buona scorta di vaschette di gelato multi gusto da gustare in compagnia o in una merenda solitaria. Dopo aver completamente svuotato però le vaschette, non sappiamo che farne e quindi pensiamo di gettarle via. Ma siete davvero sicuri che queste non si possano riutilizzare? Scommetto che queste semplici ma geniali idee vi faranno cambiare idea. Vediamo subito allora come riciclare le vaschette di gelato!

riutilizzare le vaschette di gelato
Ti svelo come riutilizzare le vaschette di gelato, non buttarle via: eccoti delle idee geniali! (Fonte foto: Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Vino andato a male, non buttarlo via: ti svelo i suoi incredibili utilizzi!

Non gettarle via: ecco come riutilizzare le vaschette di gelato, non ci hai mai pensato prima.. Eccoti alcune idee geniali!

Forse non ci hai mai pensato, ma puoi riciclare le vaschette di gelato in molteplici modi, tutti utili e geniali. Basta fare sprechi, impariamo a riutilizzare ciò che abbiamo in casa. Sarà favorevole a noi e soprattutto all’ambiente. Ecco allora cosa farne:

  • Se hai in casa una vaschetta del gelato, dopo averlo gustato.. Risciacqua e riciclala così: ti basterà scegliere un rivestimento esterno, che sia stoffa, colla e spago, qualsiasi cosa tu voglia utilizzare ed in poche mosse potrai realizzare il tuo portagioie.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • Se invece stiamo pensando di andare a fare una passeggiata e di portare con noi il pranzo a sacco, perché non optare per un gradevole pic-nic all’aria aperta? In questo caso potremo utilizzare la nostra semplice vaschetta per realizzare un carinissimo cestino da pic-nic. Con colla e spago rivestiamo esternamente la scatola, all’interno con la colla facciamo aderire della stoffa a fantasia, ed ecco pronto il nostro cestino!
  • Anche in cucina potrebbe tornarci molto utile. Dopo aver rivestito la nostra vaschetta, possiamo renderla un carinissimo portatovaglioli da sistemare a tavola o su qualche davanzale in cucina;
  • Ed a proposito ancora di cucina, perché non riutilizzarle come dispenser all’interno dei nostri mobili da cucina? Sono perfetti per tenere in ordine le infinite spezie che ci ritroviamo in giro, o per sistemare le bottiglie d’olio;

Questi semplici rimedi ci permetteranno di fare di una semplice vaschetta di gelato un accessorio molto utile dentro e fuori casa. E voi, avreste mai pensato di riutilizzarle così?

Impostazioni privacy