Il segreto per un piatto favoloso a base di tonno: solo 5 minuti e tutta la famiglia impazzirà

Must Try

Quando proprio non hai tempo di stare in cucina, ma non vuoi rinunciare ad un buon piatto, questa ricetta fa al caso tuo: basta del semplice tonno e in 5 minuti avrai un piatto da leccarsi i baffi, leggero e saporito!

Non preoccupatevi, capita a tutti di non avere tempo o voglia di stare ai fornelli, soprattutto in estate, quando il caldo si fa sentire in modo prepotente. Se siete alla ricerca di un secondo o una cena saporiti ma veloci e semplicissimi questa ricetta fa proprio al caso vostro. Basta del semplice tonno e in 5 minuti avrai un piatto da leccarsi i baffi: leggero e saporito, pronto in un lampo! Andiamo a vedere il procedimento di questa pietanza strepitosa.

tonno 5 minuti piatto
Bastano 5 minuti e del semplice tonno: piatto leggero e saporito in un lampo (fonte pixabey)

Leggi anche: Panna, prosciutto e mais, ma non parliamo pizza: usali così e questo piatto estivo ti farà perdere la testa!

Solo 5 minuti e del semplice tonno: che piatto strepitoso in un lampo!

Ecco l’occorrente per dar vita a questa pietanza da sogno:

  • 250 grammi di tonno;
  • 50 grammi di pangrattato;
  • sale, pepe, prezzemolo, parmigiano quanto basta;
  • 1 uovo.

In un recipiente mettiamo versiamo il tonno sgocciolato e lavoriamo con una forchetta per ammorbidirlo. Aggiungiamo quindi l’uovo, il sale, il pepe e il prezzemolo in base al nostro gusto. Iniziamo a mescolare per amalgamare tutti gli ingredienti. Accorpiamo ora il pangrattato e una spolverata abbondante di parmigiano. Lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Stacchiamo dei pezzetti, formiamo delle palline e schiacciamole per conferirgli una forma circolare. Prepariamo una padella antiaderente, oleiamola per bene con un fazzoletto e sistemiamo le nostre schiacciatine. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere a fiamma bassa per cinque/dieci minuti. Capovolgete per dorare entrambi i lati. Prima di servire controllate il sale e spolverate con le spezie che preferite. Semplice, veloce e leggerissima, questa ricetta è davvero geniale e perfetta quando siamo di corsa!

Consiglio extra: anche la cottura in forno va benissimo, basta impostarlo a 180 gradi per circa dieci minuti e ricordare di girare le schiacciatine ad un certo punto per far dorare bene entrambi i lati.

Ultime ricette

More Recipes Like This