Il trucco che non ti hanno mai svelato per un caffè super cremoso: bastano pochi secondi, inimitabile

Il caffè è un piacere irrinunciabile, un vero e proprio momento di relax che ci fornisce la carica per affrontare gli impegni quotidiani: il trucco che non ti hanno mai svelato per averlo super cremoso, bastano pochi secondi

C’è chi lo preferisce a colazione e chi invece proprio non può rinunciare a sorseggiarlo dopo pranzo o cena. Alcuni aspettano il pomeriggio per concedersi questo piccolo momento di relax e staccare la spina. Il caffè è una delle miscele più amate e diffuse al mondo. Ne esistono di diversi tipi, sapori e aromi per assecondare i gusti e le preferenze di tutti. Qualche tempo fa vi avevamo spiegato come aver cura della vostra moka, se siete della “vecchia scuola” e preferite la versione classica a quella “moderna” con cialde o capsule. Oggi vogliamo condividere con voi un metodo che vi lascerà senza parole. Il trucco che non ti hanno mai svelato per un caffè super cremoso: bastano pochi secondi, inimitabile!

caffè cremoso trucco
Caffè cremoso: il trucco che non ti hanno mai svelato (fonte pixabey)

Leggi anche: La crema al caffè più economica e leggera che ci sia: solo 3 ingredienti e pronta in 2 minuti!

Bastano pochi secondi: caffè super cremoso, il trucco geniale

Quante volte avete sorseggiato il caffè al bar e la sua cremosità vi ha lasciato senza parole? Nonostante abbiate provato e riprovato non siete riusciti a replicare quella consistenza vellutata a casa. Non occorre aggiungere una marea di ingredienti che alterano il gusto della miscela o servirsi di strumenti complicati e fuori portata. Provate questo trucco geniale e il risultato sarà garantito.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Come fare? Caricate la moka e mettetela sul fuoco. La fiamma dovrà essere moderata. Il segreto sta nella tempistica. Non appena le prime gocce di liquido sgorgheranno dalla macchinetta dovrete riversarle in una tazzina in cui avrete aggiunto un cucchiaino di zucchero. Riportate la moka sul fuoco e lasciate uscire il caffè. Intanto girate energicamente zucchero e caffè riversi nella tazzina servendovi di un cucchiaino. Vedrete formarsi una crema spumosa e compatta. Se necessario potete aggiungere dello zucchero. Spegnete poi la fiamma e dividete il caffè nelle varie tazzine. Su ognuna aggiungete un po’ di schiuma e mescolate delicatamente per accorpare. Irresistibile!

Impostazioni privacy