Taglia le patate a fettine e il gioco è fatto: il piatto più economico che c’è!

Must Try

Quando siamo alla ricerca di un piatto economico ma saporito questa ricetta è un vero e proprio capolavoro: taglia le patate e fettine e il gioco è fatto!

Tutti amiamo il buon cibo, ma scegliere e cucinare i nostri ingredienti non è sempre una passeggiata. Soprattutto quando non amiamo particolarmente stare in cucina o quando vogliamo tenere sotto controllo il portafogli. Questo non significa, però, doversi accontentare o abbassare le nostre aspettative sul gusto. Esistono pietanze deliziose che prevedono una spesa minima e non hanno nulla da invidiare a quelle super elaborate. Taglia le patate a fettine e il gioco è fatto: il piatto più economico che c’è! Il massimo risultato con la minima spesa in termini di tempo e di denaro. Curiosi di scoprire tutti i segreti di questo capolavoro di sapore? Corriamo ai fornelli allora!

Patate fettine piatto economico
Il piatto più economico che c’è: prendi le patate, tagliale a fettine e il gioco è fatto (fonte pixabey)

Leggi anche: Patate e bacon, non è il solito piatto: contorno ricco di sapore e super economico, che sfizio unico

Piatto sfizioso e super economico: taglia le patate a fettine e il gioco è fatto

Tutto ciò che ci servirà per realizzare questo contorno fenomenale sono delle semplici patate. Andremo solo ad aggiungere del condimento che potremo personalizzare in base ai nostri gusti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

La prima cosa da fare è lavare con cura le patate e asciugarle con un canovaccio da cucina. Procediamo a tagliarle a fettine sottili senza sbucciarle. A questo punto inumidiamole con dell’olio di oliva e spolveriamo su entrambi i lati con sale, pepe e spezie a nostro gusto. Noi useremo della paprika, ma voi potrete optare per origano, rosmarino, ariosto, ciò che più vi piace. A questo punto sistemiamo le nostre fettine di patate su di una piastra precedentemente riscaldata tenendo la fiamma bassa. Copriamo con un coperchio e lasciamo dorare su entrambi i lati. Impiattiamo e serviamo a tavola, magari accompagnando a ketchup, maionese o salse di nostro gradimento. Semplice, economico e veloce, un piatto davvero strepitoso!

Ultime ricette

More Recipes Like This