Ti serviranno 2 soli ingredienti per preparare un dessert dal gusto unico: devi provarlo!

Non è weekend senza dessert, e noi te lo facciamo preparare così: avrai bisogno di 2 semplicissimi ingredienti per una golosità unica!

Ospiti improvvisi o forse ad essere improvvisa è la voglia di dolce? Ti dico come appagarla in pochissimi minuti preparando un golosissimo dessert con due soli e semplici ingredienti. E’ questa la ricetta perfetta per preparare un goloso dopocena facile e soprattutto super economico. Curiosi? Scopriamo subito la ricetta!

dessert 2 ingredienti
Vuoi preparare un goloso dessert? Eccoti una ricetta furbissima: solo 2 ingredienti per stupire tutti! (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Sei ancora in tempo per preparare il dolce dell’estate più buono di sempre: senza cottura e pronto in 5 minuti, farai innamorare tutti!

2 Ingredienti per il dessert più veloce e goloso di sempre: io ti do la ricetta, tu ti metti all’opera per stupire tutti!

Ecco la ricetta semplicissima per preparare il nostro goloso dessert:

  • 250ml di Panna per dolci già zuccherata
  • 180g di Cioccolato Fondente o al Latte

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Cosa ci faremo mai con questi due ingredienti? Una golosissima e velocissima mousse al cioccolato. Non avremo bisogno di uova, ma di questi semplici due ingredienti per preparare una mousse velocissima e dal gusto unico. Tutto quello che dovremo fare è dividere la panna in due metà, quindi 125g che mettiamo in un pentolino ed altri 125g che invece montiamo a neve e riponiamo in frigo. Poniamo il pentolino sul fuoco, e lasciamo che la panna sfiori il bollore. Nel frattempo tritiamo grossolanamente il cioccolato. Appena la panna sfiora il bollore, versiamola sul cioccolato spezzettato grossolanamente. Mescoliamo dal centro verso l’esterno con un cucchiaio di legno, e facciamo in modo che il cioccolato si sciolga completamente. Avremo così ottenuto una cremosa ganache di cioccolato. Ora lasciamo che questa intiepidisca. I restanti 125g di panna che in precedenza abbiamo montato a neve ci serviranno ora. Quindi una volta raffreddata la ganache di cioccolato, a questa incorporiamo con una spatola e con movimenti dal basso verso l’alto la panna precedentemente montata. Amalgamiamo per bene, fin quando non otteniamo un composto cremoso e soffice. Ecco, ora abbiamo ottenuto la nostra golosa mousse. Riponiamo all’interno dei bicchierini, guarniamo come più preferiamo dopodiché lasciamo in frigo fin quando non è il momento di gustarla!

Impostazioni privacy