Torta invisibile di Patate: ti faccio preparare la cena in un batter d’occhio, senti qua che buona

Must Try

Sai che ti basteranno delle semplici patate per preparare una cena da urlo? Ti insegno una ricetta sfiziosissima.. Eccoti la ricetta della Torta Invisibile di Patate, una vera bontà per il palato! 

Se non sai cosa portare in tavola questa sera e cerchi un’idea dell’ultimo minuto, ora ti svelo una ricetta semplicissima e buonissima che farà innamorare tutti al primo assaggio. Protagoniste della nostra cena saranno le patate. Hai mai preparato una Torta Invisibile di Patate? Questa devi assolutamente provarla.. Scopriamo subito tutti gli ingredienti che ci serviranno, avremo tutto pronto in un batter d’occhio!

patate cena
A cena patate? Si ma non alla solita maniera: ci prepari la Torta Invisibile, senti che buona!

LEGGI ANCHE >> Se ti piacciono i fiori di zucca li amerai così: una magica bontà, li prepari, li assapori e ti innamori!

Non sai cosa cucinare ma hai delle patate in casa? Allora anche stasera la cena è salva: eccoti una ricetta che ti farà venire l’acquolina in bocca!

Portiamo in tavola le patate e facciamo felici tutti! Un detto non ufficializzato ma assolutamente veritiero. Si contano forse sulla dita di una mano le persone alle quali le patate non piacciono (sacrilegio!). Alla cena di stasera ci pensiamo noi. Abbiamo pensato ad una ricetta sfiziosissima pronta ad aprire le danze e dare il via al nostro week-end. Prepariamo così la nostra Torta Invisibile di Patate, una vera esplosione di bontà:

  • Patate
  • Salvia e Rosmarino
  • Sale e Pepe
  • Olio
  • Pan grattato e Parmigiano
  • Salsiccia
  • Fior di latte

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per preparare la nostra Torta invisibile abbiamo bisogno di lavare per bene le patate, dopodiché con una mandolina le tagliamo in sfoglie molto sottili. Le sciacquiamo per bene fino a rimuovere l’amido, e le mettiamo in una terrina insieme a sale, pepe, salvia e rosmarino e condiamo con un filo d’olio. Mescoliamo per bene. Da parte sbudelliamo la salsiccia e la sbricioliamo in padella dove la lasciamo rosolare con un filo d’olio. All’interno di una pirofila di vetro aggiungiamo un po’ dolio e del pan grattato. A questo punto tagliamo il fior di latte in fette sottili ed assembliamo la nostra torta. Disponiamo le sfoglie di patate per ricoprire il fondo di pan grattato ed a queste alterniamo le fette di fior di latte e la salsiccia sbriciolata. Continuiamo così fino a ricoprire l’ultimo strato. Sull’ultimo strato di patate, aggiungiamo ora un velo di parmigiano grattugiato e del pan grattato. Ora non resta che infornare per portare a cottura. Lasciamo quindi cuocere a 180° per circa 20-25 minuti. Una volta pronta, sforniamo quando in superficie si è formata quella golosa crosticina. Lasciamo intiepidire prima di tagliare in quadrotti, dopodiché.. Portare in tavola e gustare!

Ultime ricette

More Recipes Like This