Mai più torte bruciate: con questo trucco infallibile non dovrai più preoccuparti

Torte e dolci sono forse le preparazioni più amate in cucina: mai più bruciate con questo trucco infallibile, non dovrai più preoccuparti, geniale e super efficace

Preparare una torta è sempre una buona idea. Ci tiene impegnati, ci distrae e ci permette di dar vita a qualcosa di delizioso con cui sorprendere le persone che amiamo. E, poi, il sapore unico dei nostri dolci è sicuramente irresistibile. Molti trovano rilassante mettere le mani in pasta, ma, talvolta, qualcosa può andare storto e rovinarci il risultato. In particolare al momento di cuocere in forno, può capitare di sbagliare tempi o impostazioni del forno e fare un disastro. Mai più torte bruciate: con questo trucco infallibile non dovrai più preoccuparti! Se anche a voi è capitato non vi resta che scoprire come evitare che accada di nuovo: seguici nelle prossime righe!

torte bruciate trucco
Addio torte bruciate: con questo trucco non dovrai più preoccuparti (fonte pixabey)

Leggi anche: Non tutti lo sanno, ma c’è un errore che rovina anche i dolci più buoni: non fatelo mai!

Non dovrai più preoccuparti delle torte bruciate: trucco geniale

A creare problemi, solitamente, è la parte superiore del nostro dolce. Mentre la base in genere cuoce in modo omogeneo, talvolta il pan di spagna tende a gonfiarsi e poi appiattirsi nella parte alta e poi iniziare a scurirsi fino quasi a bruciarsi. Questo può dipendere da molti fattori, non è detto che ci sia un errore di fondo. Anche solo un paio di minuti extra in forno possono portare a questo risultato.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Come evitare, dunque, che la nostra torta si bruci? Ebbene basta usare un trucco semplicissimo. Tutto ciò di cui avrete bisogno è della semplice carta argentata. Quando il vostro dolce sarà a metà cottura posizionate sul ruoto la carta argentata ricoprendo la superficie. In questo modo, nonostante il dolce continui a cuocere da ogni lato, la parte alta non si brucerà e scurirà più di quanto dovuto. Lo stesso procedimento può essere usato per le crostate: provate e vedrete che differenza, un trucco davvero infallibile!

Impostazioni privacy