Pane, uova e parmigiano: piatto irresistibile per consumare gli avanzi e risparmiare

Un piatto irresistibile da preparare con pochi e semplici avanzi del frigo: pane, uova e parmigiano, guarda che capolavoro viene fuori!

Con un pizzico di fantasia è possibile dar vita a piatti sfiziosi e saporiti senza dover mettere mano al portafoglio. Del resto, chi non vorrebbe realizzare un piatto gustoso senza spendere un euro? Oggi vi proveremo che è fattibile e basta saper sfruttare al massimo gli ingredienti che teniamo in frigo o in dispensa. Pane, uova e parmigiano: piatto irresistibile per consumare gli avanzi e risparmiare, guarda che capolavoro viene fuori! Non solo saporito ma anche semplice e veloce, potrete servirlo in tavolo con orgoglio e conquisterete tutti fin dal primo assaggio.

pane uova parmigiano piatto
Piatto unico e sfizioso per mangiare bene e risparmiare: pane, uova e parmigiano, guarda che capolavoro (fonte pixabey)

Leggi anche: Puoi preparare una cena irresistibile in 10 minuti: svuota il frigo in poche e semplici mosse

Usa gli avanzi per un piatto indimenticabile: pane, uova e parmigiano, irresistibile

Andiamo subito a vedere le dosi dei nostri tre ingredienti e il condimento che utilizzeremo:

  • 5 o 6 fette di pane secco;
  • 2 o 3 uova;
  • 3 o 4 cucchiai di parmigiano;
  • olio, sale, pepe e spezie a scelta.

Come procedere? Iniziamo rompendo le uova in un recipiente e insaporendo con sale e pepe. Accorpiamo quindi il parmigiano e mescoliamo per bene il tutto con l’aiuto di una forchetta. Aggiungiamo quindi un filo abbondante di olio d’oliva e accorpiamo al resto degli ingredienti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI   

Prepariamo una teglia rivestita di carta da forno o una pirofila e tagliamo il pane secco a dadini. Se preferite, potete usare anche le fette intere. Sistemiamo a formare una base e inumidiamo con l’olio d’oliva. Riversiamo ora il composto di uova e parmigiano a ricoprire. Spolveriamo con altro formaggio e con le spezie che preferiamo. Inforniamo e cuociamo a 180 gradi per almeno 20 minuti. Il vostro pasticcio di pane e uova è pronto da gustare: fenomenale!

Consiglio extra: puoi aggiungere del formaggio a pezzi così da rendere il tutto filante e sfizioso, ma anche degli avanzi di affettati, come prosciutto o salame!

Impostazioni privacy