Oh no, hai bruciato il sugo di pomodoro: non buttarlo via, ti svelo un trucchetto per recuperarlo in poche mosse

Come rimediare se hai bruciato il sugo di pomodoro? Aspetta, non buttarlo via: ti svelo un trucchetto magico che lo farà tornare ‘come nuovo’ : ti basta solo fare così! 

Capita che per un minimo errore di distrazione ci allontaniamo dai fornelli mentre la fiamma sotto la nostra pentola con il sugo è ancora alta et voilà, ecco che in pochi istanti la puzza di bruciato comincia ad invadere casa. E’ lì, in quel momento che ci rendiamo conto di aver combinato un bel disastro: abbiamo bruciato il nostro sugo di pomodoro! Che fare? Lo buttiamo via e ricominciamo la preparazione da 0? Ma no! Sarebbe un vero spreco di tempo e di ingredienti. Noi abbiamo la soluzione! Ti basterà fare questo, e potrai utilizzare la tua salsa di pomodoro.

sugo bruciato
Se hai bruciato il sugo di pomodoro e vuoi recuperarlo in poche mosse allora devi fare questo (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Non te lo hanno mai detto ma per ottenere una frittura impeccabile devi usare questo

Il trucco per recuperare il sugo di pomodoro in poche mosse: non dovrai più buttarlo via!

Quando ci siamo ormai resi conto di aver fatto un bel danno ai fornelli, certo ci disperiamo ma.. Fortunatamente, in cucina c’è sempre un rimedio che ci trae in salvo dal nostro ‘errore’. Come in questo caso. Se, ahimè, abbiamo bruciato il sugo di pomodoro, e magari siamo anche in ritardo per rifare tutto.. Abbiamo la nostra soluzione a portata di mano!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Innanzitutto, evitiamo con il cucchiaio di ‘grattare’ il fondo della pentola perché faremmo solo in modo che la parte di sotto attaccata e bruciata si mischi con la parte di sopra che invece è ancora intatta e possiamo salvare. In questo caso infatti, con attenzione, travasiamo il sugo ancora buono all’interno di un’altra pentola senza ricordiamo, toccare le parti bruciate. A questo punto, una volta recuperato il nostro sugo, magari ci rendiamo conto che pur non essendo bruciato questo abbia uno sgradevole odore. Cosa possiamo fare in questo caso? Sbucciamo una patata o una carota, e attaccata ai rebbi di una forchetta utilizziamo i nostri tuberi per mescolare il sugo. Questi attireranno a se quel cattivo odore e sapore di bruciato, ed avremo finalmente il nostro sugo perfettamente ‘come nuovo’.

Impostazioni privacy