Le zucchine così ripiene sono un’esplosione di bontà: non hai mai mangiato nulla di più buono

Sei in cerca della ricetta perfetta per preparare le zucchine ripiene? Così buone non le hai mai mangiate. Una bontà davvero incredibile, tutti ne andranno ghiotti! 

Non solo un alimento super sano, povero di calorie. Le zucchine fanno parte della nostra alimentazione soprattutto perché sono buonissime. Alla griglia, alla romana, con la pasta, sulla pizza.. Tante varianti ci permettono di gustarle in infiniti modi. Ma se tu in cucina sei la maga delle zucchine ripiene, allora devi assolutamente provare queste. Sono semplicissime da preparare ma davvero gustose. Tutti ne andranno davvero matti. Avrai bisogno di pochi ingredienti per preparare uno dei piatti più deliziosi di sempre. Nessuno stress, nessuna cottura anticipata. Sono una bontà alla quale non si può resistere. Allora allacciamoci il grembiule e mettiamoci all’opera!

zucchine ripiene
Questa ricetta per preparare le zucchine ripiene è davvero imperdibile: non le hai mai preparate così buone! (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Torta invisibile di Patate: ti faccio preparare la cena in un batter d’occhio, senti qua che buona

Oggi prepari le zucchine ripiene più buone del mondo

Sono perfette da preparare a pranzo ma anche a cena. Queste zucchine ripiene a tavola saranno un vero e proprio successo. Come si preparano? Ecco la ricetta:

  • 3-4 Zucchine lunghe
  • 500g di Patate
  • Sale e Pepe
  • 1 uovo
  • 80g di Parmigiano
  • 200g di Fior di latte
  • 200g di Prosciutto cotto a cubetti
  • Pan grattato

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Laviamo le zucchine e le dividiamo in due metà. Estraiamo con il cucchiaio la polpa interna e la tritiamo in pezzetti piccolissimi. Laviamo e sbollentiamo le patate. Una volta pronte, le lasciamo raffreddare per poi eliminare la buccia e schiacciarle per ridurle in una purea. A questa purea andiamo ad aggiungere la polpa di zucchine tritata, il parmigiano, il sale ed il pepe, l’uovo, il fior di latte ed il prosciutto. Amalgamiamo per bene. Prendiamo i nostri gusci di zucchine e li riempiamo con il nostro ripieno. Dopodiché ricopriamo con uno strato di parmigiano e pan grattato. A questo punto mettiamo in forno le zucchine a 180° per circa 20-25 minuti. Una volta pronte, possiamo sfornare e portare in tavola. Perfette da gustare a pranzo o a cena, un pasto completo davvero delizioso che piacerà a grandi e piccini!

Impostazioni privacy