Non te lo hanno mai detto ma per ottenere una frittura impeccabile devi usare questo

Vuoi ottenere una frittura impeccabile? Non ti hanno mai detto che per un risultato ineguagliabile devi utilizzare questo utensile!

I cibi fritti sono un peccato di gola al quale nessuno sa resistere. Certo non è possibile portarli in tavola molto spesso se vogliamo comunque badare alla nostra salute ed alla nostra linea, ma come si dice.. Se ogni tanto si cede alla tentazione non è peccato! Ma ovviamente anche preparare la frittura perfetta richiede una certa attenzione, perché si sa anche questa nasconde delle insidie.

frittura impeccabile
Per ottenere una frittura impeccabile il primo passo è questo: senza il suo utilizzo non sarà mai lo stesso! E’ questo il segreto che non ti dicono

LEGGI ANCHE >> Vuoi conservare il basilico per l’inverno? Fai così: eccoti un metodo semplicissimo!

Ti svelo il segreto per una frittura impeccabile!

Non solo gli ingredienti di qualità fanno la loro parte, e non solo una perfetta panatura e la giusta temperatura dell’olio rendono la nostra frittura da urlo. In pochi forse sanno che anche la padella fa la sua parte! Ebbene si, e voi quale padella utilizzate per preparare i vostri fritti? In molti, anzi in moltissimi trascuriamo il fatto che anche la tipologia di padella che adoperiamo per la cottura dei cibi fritti, implica la perfetta riuscita del nostro piatto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ma allora quale padella è bene utilizzare? La prescelta in questione, è la padella in ferro. Questo perché le padelle in ferro permettono all’olio di mantenere la giusta temperatura per la durata della cottura, cosa che sappiamo essere fondamentale se vogliamo ottenere un risultato impeccabile. Attenzione però, perché se vogliamo che la padella in ferro duri nel tempo, dobbiamo anche sapere che la loro pulizia non avviene alla classica maniera, così come faremmo con tutti gli altri utensili da cucina. Le padelle in ferro necessitano di un tipo di pulizia a secco. Cosa intendiamo? Dopo il loro utilizzo, basterà eliminare l’olio dalla padella (mi raccomando non buttiamolo nel tubo di scarico). Dopodiché con un foglio di carta assorbente puliamo la padella. Ungiamone poi il fondo con una goccia d’olio, ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy