Non hai mai mangiato una caprese così: la variante fritta è un antipasto indimenticabile, una favola

Non hai mai mangiato una caprese così: la variante fritta è un antipasto indimenticabile, davvero da favola, ecco come si prepara.

La caprese è uno dei piatti più semplici e veloci che esistano, un antipasto, o anche secondo con contorno, tipico della Campania e perfetto per il periodo estivo, perché è super fresco e non ha bisogno di cottura. Si tratta, infatti, di un piatto freddo a base di mozzarella e pomodori, oltre a pochi altri ingredienti per il condimento, e ha un gusto davvero speciale. Come tutti i piatti semplici della tradizione, però, anche l’insalata caprese può essere modificata in base ai gusti e alla fantasia di chi la prepara. Ci si può aggiungere del prosciutto crudo, o anche del melone giallo, o del mais. Insomma, ci si può divertire in modo da renderlo più gustoso e particolare. Ma avete mai visto la variante fritta della caprese? Ebbene sì, esiste davvero ed è un antipasto assolutamente imperdibile!

Non hai mai mangiato una caprese così: la variante fritta è un antipasto davvero imperdibile, ecco come si fa

Se avete voglia di un antipasto originale e diverso dal solito, stupite tutti con una caprese fritta. Vi sembrerà incredibile, ma questa variante della classica insalata caprese esiste davvero ed è un capolavoro di gusto e croccantezza da leccarsi i baffi.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Caprese mai mangiata così
Non hai mai mangiato una caprese così: questa variante fritta è davvero imperdibile, stupirete tutti con un antipasto delizioso (Fonte foto: Pixabay)

Questi sono gli ingredienti di cui avrete bisogno per prepararla:

  • 3-4 pomodori ramati
  • 1 fior di latte
  • basilico
  • farina
  • 2 uova
  • pangrattato
  • olio di semi

Per fare la caprese fritta dovete innanzitutto preparare dei ‘sandwich’ di pomodoro e fior di latte. Prendeta due fette di pomodoro e mettetevi al centro una fettina di fior di latte e una fogliolina di basilico, chiudete il sandwich e passatelo prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato, cercando di farlo chiudere bene in modo che non si apra in cottura. Ripetete l’operazione fino all’esaurimento degli ingredienti e poi friggete in abbondante olio di semi bollente la vostra caprese: farete impazzire tutti con questo antipasto così sfizioso, originale e soprattutto squisito!

 

Impostazioni privacy