Se la carne non ti viene mai tenera come vorresti, prova questo ‘trucco’ prima della cottura: si scioglierà in bocca

Se la carne non ti viene mai tenera come vorresti, prova questo ‘trucco’ prima della cottura: si scioglierà in bocca, provare per credere!

Per gli amanti della carne non c’è niente di peggio di una bistecca dura e poco sugosa. La carne, infatti, è molto semplice da cucinare, oltre ad avere un gusto incredibile, ma capita spesso che non venga tenera come vorreste. Se avete questo problema, sappiate che esiste un ‘trucco’ super efficace, oltre che semplicissimo, da mettere in atto prima della cottura e che vi permetterà di gustare una bistecca incredibilmente tenera e succulenta. Stiamo parlando di un trattamento da fare alle bistecche circa un paio d’ore prima della cottura con un ingrediente che si trova proprio in cucina. Potrà sembrarvi scocciante, ma in realtà è più semplice di quanto immaginate e il risultato sarà assicurato!

Se la carne non ti viene mai tenera come vorresti, devi provare questo ‘trucco’ prima della cottura: è facilissimo

Se la carne alla brace o sulla griglia è la vostra più grande passione, dovete conoscere assolutamente questo ‘trucco’ che vi permetterà di averla sempre tenera e sugosa. Capita spesso, infatti, che la bistecca venga troppo dura e questo la rende talvolta davvero immangiabile. Grazie a questo metodo super efficace, invece, il problema è risolto e non dovrete avere più paura di deludere i vostri commensali, perché la bistecca si scioglierà in bocca!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Carne non viene tenera
Se la carne non ti viene mai tenera come vorresti, prova questo trucco infallibile: devi farlo prima della cottura, si scioglierà in bocca (Fonte foto: PIxabay)

L’ingrediente da usare per ammorbidire la carne prima della cottura è il sale. Oltre che essere utile come condimento, infatti, il sale ha tantissme altre funzioni, tra cui quella di trattare alcuni alimenti prima di cuocerli. E’ il caso, appunto, della carne rossa, che grazie a questo ‘trucco’ si scioglierà in bocca. Il procedimento è semplicissimo. Dovete prendere la bistecca, metterla in una teglia e ricoprirla completamente di sale, lasciandola riposare per circa 2 ore. Trascorso il tempo necessario, sciacquate bene la fetta di carne sotto l’acqua corrente e poi cuocetela come più vi piace. Sarà assolutamente tenerissima, sugosa e soprattutto squisita. Provare per credere!

Impostazioni privacy