Servi il petto di pollo con questa deliziosa crema: il secondo originale, genuino e delicato che farà impazzire tutti

Servi il petto di pollo con questa deliziosa crema: il secondo originale, genuino e delicato che farà impazzire tutti, ecco come si prepara. 

“A cena petto di pollo”: quante volte avete sentito questa frase? Sicuramente tantissime, visto che il petto di pollo è uno dei tagli di carne più diffuso in assoluto sulle nostre tavole. Economico, leggero, digeribile e gustoso, è un piatto che viene fatto spesso e volentieri a cena, soprattutto quando non si ha troppo tempo da dedicare ai fornelli, visto che si prepara in 5 minuti. Essendo molto semplice, però, si può anche arricchire e trasformare in un qualcosa di più elaborato, aggiungendoci magari qualche ingrediente o cuocendolo ogni volta in modo diverso. Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è una versione davvero speciale del petto di pollo, che in questo caso viene accompagnato da una deliziosa crema. Volete saperne di più?

Servi il petto di pollo con questa deliziosa crema: lascerai tutti senza parole con un piatto delicato e genuino

Se avete intenzione di cucinare il petto di pollo ma non sapete come arricchire il vostro piatto e renderlo più originale e sfizioso, provate questa versione davvero speciale, che prevede l’aggiunta di una gustosissima crema di zucchine. In questo modo servirete un piatto squisito, ma anche molto leggero e sano.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Servi petto di pollo crema
Servi il petto di pollo con questa deliziosa crema di zucchine: piatto delicato e genuino, una vera delizia (Fonte foto: PIxabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 800 g di petti di pollo a fette
  • 3-4 zucchine
  • 1 bicchiere di latte
  • 1/2 cipolla
  • burro
  • parmigiano grattugiato (o pecorino)
  • sale

Per prima cosa prendete le zucchine e preparate la crema. Dopo averle lavate e pulite, tagliatele a rondelle sottili. Tritate anche la cipolla e mettete tutto insieme in padella con un pezzo di burro. Aggiungete il latte, salate e fate cuocere per circa 15 minuti (dipende anche dallo spessore delle zucchine), poi trasferite tutto in un mixer e frullate, creando così la vostra crema di zucchine. Nel frattempo grigliate i petti di pollo, poi uniteli alla crema in padella e fate cuocere per qualche minuto con una spolverata di parmigiano (o pecorino), in modo da far amalgamare al meglio i sapori. Buon appetito!

 

Impostazioni privacy