Aloni di calcare nelle pentole: falli sparire in un lampo con questo rimedio naturale

Può capitare di notare dei fastidiosi e antiestetici aloni bianchi nelle nostre pentole: si tratta di calcare e possiamo farli sparire in un lampo con questo rimedio naturale

Il calcare è un nemico giurato di piatti, stoviglie, tubi, posate e chi più ne ha più ne metta. Eppure, per quanto strofiniamo, laviamo e asciughiamo, non sempre il semplice detersivo è sufficiente a eliminare le incrostazioni causate da questa sostanza. Ciò non significa che dobbiamo “arrenderci” abbandonare pentole e posate al loro destino. Aloni di calcare nellepentole: falli sparire in un lampo con questo rimedio naturale! Un trucco della nonna semplice, economico e super efficace che farà tornare le nostre pentole come nuove. Non perdiamo tempo e andiamo a scoprire tutti i segreti di questo metodo geniale.

aloni calcare pentole
Fai sparire gli aloni di calcare dalle pentole: rimedio naturale super efficace (fonte pixabey)

Leggi anche: Che fastidio le pentole graffiate! Il rimedio semplicissimo e super economico che ti lascerà senza parole

Calcare e pentole: fai sparire gli aloni in un lampo con questo rimedio

Li riconosciamo subito: sono biancastri, si formano sul fondo e nei lati e non si riesce a strofinarli via nonostante gli sforzi e la fatica. Gli aloni di calcare sono un inconveniente davvero fastidioso con cui chiunque, prima o poi, si trova ad avere a che fare. Basta spendere cifre assurde per prodotti costosi: questo rimedio naturale risolverà il problema  in un lampo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Come fare? Basta affidarsi ad un prodotto che teniamo di solito già in casa: l’aceto di vino bianco! Ciò che dobbiamo fare è riempire la pentola in questione di acqua, aggiungere un bicchiere di aceto e mettere sul fuoco. Quando raggiungerà l’ebollizione spegniamo e lasciamo agire per circa un’ora. Procediamo poi a svuotare la pentola dall’acqua e strofiniamo con una spugnetta per piatti sui punti “incrostati”. Risciacquiamo ora con del semplice detersivo per piatti e acqua tiepida e asciughiamo con cura. Resterete senza parole: le vostre stoviglie torneranno brillanti come fossero appena acquistate! Un rimedio semplice ed economico ma super efficace: prova e vedrai!

Impostazioni privacy