Cacao e cocco, insieme ti faranno sognare: una tira l’altra, non vorrai smettere di mangiarle

Cocco e cacao sono due ingredienti amatissimi in pasticceria: insieme ti faranno sognare, una tira l’altra e non vorrai smettere di mangiarle, che ricetta golosissima!

Quando pensiamo ad un dolce goloso la prima cosa che ci viene in mente è senza dubbio il cioccolato. Se, poi, vi abbiniamo il cocco di certo il risultato sarà un capolavoro. Proprio come dimostra la semplicissima ricetta che andremo a realizzare oggi. Perfetta come dessert o merenda pomeridiana, potrete offrire queste delizie ai vostri ospiti insieme al caffè e farete un figurone. Cacao e cocco, insieme ti faranno sognare: una tira l’altra, non vorrai smettere di mangiarle! Pronti a lasciarvi conquistare da questo capolavoro? Non ci resta che metterci all’opera.

cacao cocco
Una tira l’altra: cocco e cacao per una delizia irresistibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Il dolce freddo più goloso di sempre si prepara senza cottura: trionfo di cioccolato per un esplosione di gusto

Irresistibili, una tira l’altra: cocco e cacao per una delizia che ti farà sognare

Vediamo subito gli ingredienti di cui avremo bisogno:

  • 4 cucchiai di cacao amaro;
  • 220 grammi di farina di cocco;
  • 170 grammi di zucchero;
  • 2 tuorli.

Per iniziare dovremo montare gli albumi a neve insieme allo zucchero. Lavorate fino ad ottenere un composto fermo e spumoso: basta fare una prova oscillando la ciotola. Se la spuma resta incollata potrete smettere di montare. Andiamo ora ad accorpare la farina di cocco. Usiamo una spatola per amalgamare ai tuorli e miscelare bene gli ingredienti senza smontare la spuma.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Occorre adesso unire il cacao che dovremmo setacciare poco alla volta. Vedrete che l’impasto inizierà ad compattarsi divenendo umido e maneggevole. Lavoriamo qualche istante con le mani poi iniziamo a staccare dei pezzetti. Formiamo delle palline e rotoliamole nel cacao amaro. Sistemiamo tutte le palline su di una teglia con carta da forno e cuociamo a 150 gradi per circa un quarto d’ora, massimo venti minuti. Prima di servire in tavola possiamo spolverare con dello zucchero a velo o con altra farina di cocco. Golose e semplicissime, nessuno potrà resistere: tutti le ameranno, prova e vedrai!

Impostazioni privacy