Non riesci a pulire il fondo della pentola bruciata? La soluzione è sotto i tuoi occhi, pochi minuti e tornerà come nuova

Non riesci a pulire il fondo della pentola bruciata? La soluzione è sotto i tuoi occhi, bastano pochi minuti e tornerà come nuova, ecco il rimedio infallibile.

Quante volte vi è capitato di far bruciacchiare i cibi che cucinate e avere poi difficoltà a ripulire la pentola? Questi piccoli incidenti capitano quotidianamente in cucina, soprattutto quando ci sono altre cose da fare in casa mentre si lascia il cibo a cuocere sui fornelli accesi. Può capitare che dei residui rimangano attaccati sul fondo della pentola o che addirittura quest’ultima si bruci. In questi casi è davvero difficile intervenire e far tornare la pentola lucida e pronta a un nuovo utilizzo. Esistono sicuramente tanti detersivi e sgrassatori che si possono utilizzare e poi bisogna strofinare con forza con spugnetta e retina. Ma se vi dicessimo che esiste anche un altro metodo che farà tornare la pentola come nuova senza il minimo sforzo e soprattutto in modo completamente naturale? Si tratta di un rimedio infallibile e semplicissimo da attuare, con un ingrediente che è sempre sotto i vostri occhi!

Non riesci a pulire il fondo della pentola bruciata? La soluzione si trova in cucina, prova questo metodo infallibile!

Forse non ve l’hanno mai detto, ma in cucina c’è un ingrediente che avete sempre davanti agli occhi e che oltre ad essere utilissimo per preparare e condire i cibi, è anche ottimo come disinfettante, sgrassatore e smacchiante: stiamo parlando del sale. Lo sapevate?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Non riesci pulire pentola
Non riesci a pulire il fondo della pentola bruciata? Prova col sale, tornerà come nuova: ecco il procedimento passo per passo (Fonte foto: Pixabay)

Oltre ad essere un ingrediente base nella preparazione di quasi tutti i piatti in cucina, il sale è ottimo anche come rimedio in una serie di circostanze e piccoli incidenti che possono capitare in casa, tra cui le pentole bruciate. Basta mettere nella pentola una grossa quantità di sale con dell’acqua calda, e poi lasciarlo agire 20 minuti. Trascorso questo tempo, passate una spugnetta e vedrete che tutte le incrostazioni verranno via senza il minimo sforzo e la pentola tornerà lucida e splendente, come nuova!

Impostazioni privacy