Non solo tonno e pomodori: aggiungi questo ingrediente per un’insalata veramente indimenticabile e genuina

Non solo tonno e pomodori: aggiungi questo ingrediente per un’insalata veramente indimenticabile e genuina, ecco come si prepara. 

L’insalata di tonno e pomodori è un grande classico del perido estivo, un piatto facile e veloce da preparare, che non necessita di cottura e che regala freschezza, oltre a un gusto intenso. Grazie alla sua semplicità, inoltre, è molto versatile, nel senso che si può facilmente modificare o arricchire tramite l’aggiunta di altri ingredienti in grado di renderlo ancora più saporito e completo, trasformandolo in un vero e proprio piatto unico da mangiare a pranzo o a cena. Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è una versione originale e diversa dalla solita insalata che conoscete, perché prevede l’aggiunta di un ingrediente che la renderà decisamente più gustosa e super genuina, perciò davvero perfetta. Siete curiosi di saperne di più?

Non solo tonno e pomodori: aggiungi questo ingrediente alla tua insalata e diventerà favolosa

Se avete voglia di un’insalata fresca e veloce da preparare, ma anche super saporita, ricca e genuina, questa è proprio la ricetta che fa al caso vostro! Basterà avere in casa tonno, pomodori e fagioli per una pietanza davvero da leccarsi i baffi, perfetta anche come piatto unico a pranzo o a cena.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Non solo tonno e pomodori
Non solo tonno e pomodori per questa insalata da leccarsi i baffi: aggiungi i fagioli e sarà un piatto indimenticabile (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 200 g di fagioli in barattolo già lessati
  • 200 g di tonno sott’olio
  • 150 g di pomodorini freschi
  • cipolla rossa
  • olio
  • sale
  • basilico
  • timo

Per preparare questa gustosa e semplice insalata, dovrete innanzitutto lavare e tagliare i pomodorini a metà, poi metterli in una scodella e aggiungere il tonno leggermente sgocciolato, poi anche i fagioli in barattolo (se usate quelli secchi dovrete aggiungere un tempo per tenerli a mollo e poi lessarli). Mescolate tutto per bene e aggiungete la cipolla rossa, il sale, l’olio e una spolverata di timo, oltre a qualche fogliolina di basilico. Se vi piacciono, potete aggiungere delle olive nere e dei capperi (sciacquateli sempre per evitare che conferiscano troppo sale al piatto). In questo modo avrete un’insalatona assolutamente imperdibile e genuina, con colori e sapori intensi. Buon appetito!

Impostazioni privacy