Nessuno te l’ha mai detto: per una pasta al tonno super cremosa devi usare questo metodo infallibile

La pasta al tonno è uno dei piatti più semplici e saporiti in circolazione: nessuno te l’ha mai detto ma per renderla super cremosa devi usare questo metodo infallibile

Un piatto saporito, veloce e sfizioso che si prepara in una manciata di minuti e spendendo pochi euro. La pasta al tonno è sicuramente uno dei piatti più amati in circolazione. Possiamo aggiungere diversi ingredienti per trasformarlo in una pietanza sempre originale e mai noiosa, così come insaporire con spezie diverse per far felici i gusti di tutti. Se, però, volete rendere super cremosa la pasta al tonno senza particolari modifiche alla ricetta originale, dovete usare questo metodo infallibile. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta: vi basteranno pochissimi istanti.

pasta al tonno cremosa
Per rendere super cremosa la pasta al tonno devi usare questo metodo infallibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi il riso e fanne un primo cremoso e squisito: basta un solo ingrediente, gusto delicato e indimenticabile

Rendila super cremosa: la pasta al tonno sarà fenomenale

Per quanto saporita e deliziosa la pasta al tonno ha una pecca: talvolta può essere asciutta. Si tratta di un dettaglio fastidioso per alcuni che preferiscono poter “inzuppare” la pasta nel sugo. Non c’è però da temere, risolvere il problema è semplicissimo e non necessita di particolari modifiche alla ricetta originale. Come fare? Ve lo spieghiamo subito!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In primo luogo occorre sapere che il tonno, quello in scatola, non necessita di cottura poiché è precotto. Possiamo scaldarlo leggermente, ma non dobbiamo cuocerlo o rischieremo di renderlo appunto secco ed duro. Dopo aver calato la pasta prendiamo una tazzina di acqua di cottura e mettiamola da parte. In un padella versiamo un filo di olio e un cucchiaio di burro. Lasciamo sciogliere e aggiungiamo il tonno. Insaporiamo con sale e pepe e mescoliamo per qualche istante. Spegniamo quindi la fiamma. Scoliamo la pasta e riversiamo in padella, aggiungendo l’acqua di cottura tenuta da parte. Mescoliamo per bene e impiattiamo. Mai così cremosa e saporita: la vostra pasta al tonno sarà un vero e proprio capolavoro!

Impostazioni privacy