Vellutata, delicata e super golosa: una crema così non l’hai mai preparata, solo 10 minuti!

In 10 minuti è possibile realizzare una crema irresistibile adatta ad ogni dolce: vellutata, delicata e super golosa, così non l’hai mai preparata!

Oggi vogliamo preparare insieme a voi una crema davvero formidabile perfetta per ogni tipo di dolce. Che si tratti di torte, cupcake, crepes o semplice pane tostato, nessuno potrà resistere! Semplice e veloce, non avrà nulla da invidiare a quelle acquistate al supermercato. Vellutata, delicata e super golosa: una crema così non l’hai mai preparata, solo 10 minuti! Sia gli adulti che i bambini ne andranno matti, sei pronto a sorprendere tutti con il suo gusto eccezionale? Allora mettiamoci all’opera e potrai assaggiarla in men che non si dica.

crema 10 minuti
Solo 10 minuti per una crema da leccarsi vi baffi: che gusto unico (fonte pixabey)

Leggi anche: Crema pasticcera e nocciole, dessert al cucchiaio semplice e goloso: uno sfizio irrinunciabile

10 minuti e sentirai che gusto unico: mai preparata una crema così!

Andiamo a vedere quali sono gli ingredienti necessari:

  • 200 grammi di cioccolato bianco;
  • 180 grammi di burro;
  • 200 grammi di mandorle pelate;
  • 180 grammi di zucchero a velo.

Per iniziare dobbiamo riversare le mandorle in un frullatore e ridurle in polvere. Accorpiamo ora lo zucchero continuando a frullare fino a quando non avremo ottenuto una polvere sottile. A parte dedichiamoci al cioccolato bianco che andrà sciolto a bagnomaria fino a fonderlo completamente. Dopo aver spento la fiamma accorpiamo al cioccolato bianco anche il burro.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Lasciamo che anche il burro si sciolga del tutto mescolando di tanto in tanto. Lasciamo quindi intiepidire e andiamo ora ad accorpare i due composti. Versiamo poco alla volta la farina di mandorle nel cioccolato bianco. Mescoliamo per bene e riversiamo il tutto in un barattolo che potremo sigillare. Lasciamo raffreddare completamente. La vostra crema golosa è pronta all’uso: vellutata e irresistibile, è perfetta per guarnire ogni tipo di dolce. Conservala in un luogo asciutto e durerà anche due o tre giorni.

Consiglio extra: questa delizia è buonissima da gustare anche al cucchiaio. Prova ad aggiungerla al gelato o allo yogurt e sentirai che sapore eccezionale! Davvero incredibile.

Impostazioni privacy