Primo per 10 persone spendendo meno di 5 euro: puoi farlo davvero grazie a questo piatto unico

Molti non riusciranno a crederci, ma è possibile preparare un primo per 10 persone spendendo meno di 5 euro: puoi farlo davvero grazie a questo piatto unico!

Quando abbiamo molti ospiti a pranzo o cena, ci prepariamo automaticamente all’idea di dover spendere una fortuna. Del resto, al raddoppiare dei commensali è ovvio che anche gli ingredienti necessari aumentino in proporzione. E, se non vogliamo far torto a nessuno escludendolo dalla lista degli invitati, è bene conoscere tutti i segreti per risparmiare senza rinunciare al gusto. Primo per 10 persone spendendo meno di 5 euro: puoi farlo davvero grazie a questo piatto unico! Una pietanza non solo deliziosa ma anche semplicissima e originale che lascerà tutti a bocca aperta. Curiosi di scoprire ogni segreto? Non perdiamo tempo allora e corriamo in cucina!

primo 10 persone
Con meno di 5 euro prepari un primo per 10 persone: fenomenale (fonte pixabey)

Leggi anche: Cipolle, usale così e questo piatto diventerà il tuo preferito: senza spendere un soldo!

Solo 5 euro: primo fenomenale per 10 persone

Scopriamo subito ciò che ci servirà, useremo solo 2 ingredienti e tanto condimento:

  • pasta a scelta;
  • 12/15 foglie di alloro fresco;
  • 5 o 6 pomodori grandi;
  • olio d’oliva quanto basta;
  • 2 spicchi di aglio;
  • sale, pepe e parmigiano quanto basta.

La ricetta che andremo a realizzare è davvero unica nel suo genere: pasta all’alloro! Si tratta di un primo aromatico e delizioso, originale e semplicissimo. Come prima cosa bolliamo i pomodori per qualche minuto, poi spelliamoli e riduciamoli a pezzetti, schiacciandoli per ottenerne una polpa.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI   

Laviamo con cura l’alloro e asciughiamolo. Prepariamo una padella antiaderente, versiamo tre o quattro cucchiai di olio d’oliva e lasciamo rosolare l’aglio. Eliminiamo l’aglio dorato e aggiungiamo le foglie di alloro. Dopo qualche minuto accorpiamo la polpa di pomodoro, insaporiamo con sale e pepe e lasciamo cuocere. Basteranno pochi istanti. Nel frattempo cuociamo e scoliamo la pasta, tenendo da parte una tazzina di acqua di cottura.

Riversiamo la pasta in padella, aggiungiamo una spolverata di parmigiano e un altro cucchiaio di olio. Mescoliamo il tutto a fiamma spenta per qualche istante e se necessario allunghiamo con altra acqua di cottura. Fenomenale!

Impostazioni privacy