Senza uova e pronta in pochi istanti: prepara così la tua crema al burro, golosa e semplicissima, per ogni tipo di dolce

La crema al burro è una preparazione semplicissima che si sposa alla perfezione con ogni tipo di dolce: senza uova e pronta in pochi istanti, preparala così!

Torte e dolci di ogni tipo, cupcake, ma anche ripieni: con la crema al burro possiamo guarnire ogni tipo di delizia. Esistono diverse versioni di questa golosità, più o meno ricche di ingredienti. Il risultato, ovviamente, è sempre un capolavoro di gusto irresistibile. Noi oggi vogliamo proporvi una ricetta semplicissima da realizzare in pochi minuti. Delicata e vellutata, vi scioglierà il cuore fin dal primo assaggio. Senza uova e pronta in pochi istanti: prepara così la tua crema al burro, golosa e semplicissima, per ogni tipo di dolce! Pronti a metterci alla prova? Al lavoro!

crema burro senza uova
Pronta in pochi istanti e senza uova: crema al burro irresistibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Semplice e adatta a tutti i dolci: c’è un segreto per avere una crema pasticcera perfetta

Delicata e semplicissima: la crema al burro senza uova per ogni dolce

Due semplici ingredienti per una delizia irresistibile:

  • 200 grammi di burro;
  • 200 grammi di zucchero a velo;
  • 1 vanillina o buccia di limone o arancia grattugiate per profumare.

Occorre usare il burro ammorbidito e non freddo di frigo, quindi vi consigliamo di lasciarlo assestare a temperatura ambiente per cinque o dieci minuti prima di iniziare. Lavoriamo con le fruste per renderlo cremoso e procediamo quindi a setacciare poco alla volta lo zucchero a velo in cui avremo aggiunto la vanillina. Continuiamo a mescolare con il frullino fino ad ottenere una crema liscia ma compatta.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

La vostra crema al burro è pronta ma… aspettate! Vi sveliamo un altro trucco fenomenale. Potete dividere la crema in vasetti e aggiungere in ognuna poche gocce di colorante alimentare di tinte diverse. In questo modo avrete più creme colorate non solo deliziose ma anche sfiziosissime da guardare con cui decorare e farcire i vostri dolci. I bimbi impazziranno e voi vi sentirete dei veri pasticceri! Facile e veloce, questa ricetta è davvero alla portata di tutti, ora tocca a voi sperimentare!

Impostazioni privacy