Questi muffin salati hanno un gusto unico: cena sfiziosissima in meno di 30 minuti

Questi muffin salati hanno un gusto unico: cena sfiziosissima in meno di 30 minuti, ecco come si preparano, bastano pochi ingredienti!

Tutti noi abbiamo assaggiato dei muffin dolci almeno una volta nella vita, e sicuramente la maggior parte di noi li ha amati per il loro gusto e la loro morbidezza. Ma quanti possono dire di aver assaggiato anche dei muffin salati? Questo tipo di preparazione è decisamente più insolita rispetto a quella dolce, ma non per questo è meno gustosa, anzi! I muffin salati sono sfiziosissimi, oltre che facili da preparare e sono ottimi da servire come antipasto o anche come piatto unico a cena. La ricetta che vi proponiamo è proprio quella dei muffin salati e si fa con pochi e semplici ingredienti.

Questi muffin salati hanno un gusto unico: pronti in meno di 30 minuti, ecco come si fanno

Se avete voglia di stupire tutti i vostri commensali con dei muffin salati, questa è la ricetta che vi proponiamo. Prendete dei peperoni e pochi altri ingredienti e il gioco sarà fatto: avranno un gusto unico e potrete usarli come cena o anche come antipasto.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Muffin salati gusto unico
Questi muffin salati hanno un gusto unico: usa i peperoni e pochi altri ingredienti e avrai una cena deliziosa in meno di 30 minuti (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno per farli:

  • 1-2 peperoni
  • 150 g di farina
  • 100 ml di latte
  • 50 ml di olio
  • provola
  • parmigiano grattugiato
  • 1 uovo
  • 1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate

Per prima cosa occupatevi dei peperoni. Puliteli e tagliateli a listarelle, poi cuoceteli in padella con l’olio caldo per circa 10 minuti, in modo da farli ammorbidire. A questo punto preparate l’impasto dei muffin. In una ciotola unite la farina con il lievito e il parmigiano, in un’altra mescolate olio, latte e uovo, poi unite i due composti e mescolate, in modo da ottenere un impasto liscio e omogeneo. Aggiungete anche i peperoni e la provola a cubetti e continuate a mescolare. Infarinate e imburrate gli stampi per muffin e versateci dentro l’impasto, poi infornate tutto a 180° per circa 20 minuti, poi servite i vostri muffin e lascerete tutti senza parole con un gusto e una morbidezza unici. Buon appetito!

Impostazioni privacy