Ricotta e Bresaola: uniscili così, questo piatto lo prepari in 5 minuti!

Ti basteranno semplicemente della ricotta e della bresaola per preparare un piatto velocissimo in soli 5 minuti: cena in tavola in un baleno!

A cena vuoi preparare un piatto veloce, fresco e saporito ma non sai cosa preparare? Non disperare, eccoti un’idea formidabile e super gustosa. Ti basteranno questi pochi e semplici ingredienti per stupire tutti in un lampo. La cena di stasera la prepari senza forno e senza fornelli. E’ una vera bontà da preparare in meno di 10 minuti. Eccoti la ricetta completa!

piatto 5 minuti
Hai solo 5 minuti? Nessun problema: ti basteranno per preparare un piatto velocissimo! (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Le zucchine così ripiene sono un’esplosione di bontà: non hai mai mangiato nulla di più buono

Piatto veloce pronto in 5 minuti: prendi ricotta e bresaola e fai così, tanta bontà ti stupirà!

Siamo ancora nel pieno mood estivo. Le calde giornate ancora non ci lasciano e noi abbiamo ancora voglia di piatti freschi e genuini, veloci da realizzare e buonissimi da gustare. Per la cena di stasera allora abbiamo pensato ad un’idea super veloce e super buona che metterà d’accordo tutti non appena saremo a tavola. Ecco gli ingredienti che ci serviranno, aziona il timer ti basteranno solamente 5 minuti!:

  • Bresaola
  • Ricotta di fuscella
  • Sale e Pepe
  • Erba cipollina
  • Crostini di pane
  • Rucola

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Laviamo come nostro solito la rucola e la mettiamo in una ciotola per condirla con olio, sale e limone. Da parte in una terrina uniamo alla ricotta di fuscella un goccino d’acqua, insieme all’erba cipollina tritata. Possiamo realizzare i crostini di pane direttamente tagliando a cubetti del pane raffermo, per passare poi a tostarlo in padella con un filo d’olio, oppure possiamo optare per quelli già pronti. Al centro di ogni fetta di bresaola aggiungiamo un cucchiaio di ricotta dopodiché formiamo dei rotolini. Su un piatto da portata formiamo un letto di rucola e su di esso andiamo ad adagiare i nostri rotolini di bresaola farciti. Spargiamo qui e la i crostini di pane, et voilà portiamo in tavola il nostro piatto lastminute! Perfetto come secondo piatto, ma può anche essere servito come un delizioso antipasto/aperitivo per una piacevole serata in compagnia.

Impostazioni privacy