Metti un limone nel freezer: oggi ti insegno un trucchetto geniale, vedrai la magia

Se non ci hai mai pensato, ti consiglio di mettere un limone nel freezer: eccoti un trucchetto geniale che ti tornerà molto utile. Sta a vedere.. Non te ne pentirai! 

Il limone è uno di quegli ingredienti che in cucina non mancano mai, anzi in frigo. Antiossidanti, ricchi di Vitamina C, i limoni sono indispensabili. Con il limone ci prepariamo piatti saporiti, freschi e gustosi. Dal dolce al salato, è possibile utilizzarlo all’interno delle nostre ricette per dare aroma e profumo. Ti hanno mai detto di mettere un limone nel freezer? Se fino ad ora non ci hai mai provato, adesso ti svelo un trucchetto sorprendente!

limone freezer
Metti un limone nel freezer: questo trucchetto ti stupirà (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Metti una moneta nel freezer: quello che succede ti lascerà a bocca aperta, ti svelo un trucco salvavita!

Eccoti un trucco fenomenale: metti il limone nel freezer, non immagini quanto potrà esserti utile!

Quando si dice che in cucina non si butta via niente, è proprio così! E con la maggior parte degli ingredienti questo detto calza alla perfezione. Proprio come nel caso del limone. Hai mai provato a metterlo nel freezer? Beh dovresti farlo perché in questo modo potrai fare scorta di questo aroma ed utilizzarlo ogni qualvolta tu ne abbia bisogno nelle tue ricette. Quindi, una volta lavato il nostro limone bio mi raccomando, ne grattugiamo la scorza stando però attenti a non prelevare anche quella parte bianca all’interno che altrimenti farebbe risultare il tutto amaro. Una volta grattugiata la scorza, raccogliamola all’interno di un contenitore e conserviamola nel freezer. In questo modo, sarà pronta all’uso nelle nostre preparazioni. Per aromatizzare crostate o i nostri dolci, insaporire le nostre ricette salate.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

E per quanto riguarda il succo al suo interno? Ma è semplicissimo: la conserviamo in freezer per realizzarci dei freschi cubetti di ghiaccio, perfetti per aromatizzare le nostre bevande! Quindi raccogliamo il succo in un bicchiere, lo filtriamo con un colino e non ci resta a questo punto che versare il succo all’interno dello stampo per realizzare i nostri cubetti. Riponiamo in freezer, et voilà.. Il gioco è fatto!

Impostazioni privacy